ricorda che anche la fattura della provvigione e' piu' IVA, come la parcella del notaio e' piu' IVA, come il perito della banca e' piu' IVA...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Solitamente viene messa una clausola tipo questa o similare:
Le spese del rogito di compravendita sue dipendenti e conseguenti saranno a mio carico
L'AI ti dovrà poi spiegare di cosa si tratta. Un prezzo in un contratto, tuttavia, non credo si possa considerare IVA compresa.
Ma l'IVA sulla casa non va pagata al notaio ma direttamente al costruttore, quindi non penso abbia a che fare con i rogito.
E quindi cosa posso fare adesso? se ha omesso un'informazione del genere, io non posso fare niente per far valere i miei diritti?
in un contratto stilato da un professionista tutto deve essere chiaro, se non trovo scritto che il prezzo è più IVA, significa che è compresa.Solitamente viene messa una clausola tipo questa o similare:
Le spese del rogito di compravendita sue dipendenti e conseguenti saranno a mio carico
L'AI ti dovrà poi spiegare di cosa si tratta. Un prezzo in un contratto, tuttavia, non credo si possa considerare IVA compresa.
Gratis per sempre!