mark1900

Nuovo Iscritto
Salve,
purtroppo per vari motivi che adesso non sò qui ad elencarvi vi voglio spiegare la mia situazione, più di un anno fa firmai un compromesso e fino ad oggi, sbagliando, gli ho dato la metà del valore come caparra, il venditore comunque mi ha autorizzato ad effettuare la ristrutturazione ed effettuare il trasloco dei mobili trattenendosi solo lui le chiavi dell'appartamento.
Volevo sapere, considerando che lui adesso questo immobile l'ha venduto, anche se chi l'ha comprato è titolare di una angenzia immobiliare e di conseguenza l'ha rimesso in vendita, la ristrutturazione me la devono pagare e se no posso portarmi via le finestre, doccia, vasca lavandini e rubinetteria che io stesso ho pagato? All'interno dell'appartamento vi sono i miei mobili, se prima del trasloco mi accorgo che manca qualcosa cosa devo fare? Lui non ha mai fatto un inventario con me mentre io li ho fatti insieme ad un'altra persona. Ora dentro questo appartamento stanno entrando persone che sarebbero interessate all'acquisto ma dentro ci sono ancora le mie cose personali posso denunciare per violazione della privacy?
Grazie in anticipo per la vostra gentilezza.

vixent

Nuovo Iscritto
Professionista
nel senso che non si spiega come abbia fatto a vendere un immobile a terzi del quale tu hai dato una caparra( confirmatoria? penitenziale?) hai fatto lavori di ristrutturazione e hai dentro i mobili , ci abitavi pure? che accordo c'era tra te e il venditore ? cosa era stabilito nel compromesso ? il compromesso è trascritto o registrato?avete fatto un rogito? insomma come ha potuto venderlo ad altri a meno che tu non abbia rinunciato all acquisto dopo aver dato metà del valore e aver speso altri soldi per ristrutturarlo( follia) da quel che dici la questione è poco chiara e non si capisce molto tranne che in queste condizioni se manca qualcosa è la tua parola contro la sua
cordialmente

mark1900

Nuovo Iscritto
La data del rogito era stata più volte spostata per motivi di mutuo, la caparra e confirmatoria, non ci abitavo, ho le autorizzazione scritte del venditore ad effettuare ristrutturazione e trasloco, il compromesso è registrato, sicuramente c'è stata leggerezza da parte mia ma mi fidavo di lui e quindi ho sempre cercato una soluzione al problema.

raffa85

Membro Attivo
Agente Immobiliare
nelle autorizzazioni cosa c' è scritto in merito al mancato rogito? perdi l' ammontare dei lavori o avete concordato qualche rimborso?

vixent

Nuovo Iscritto
Professionista
pare di capire che forse il compromesso non era subordinato all ' accettazione del mutuo che presumo sia stato negato
giusto? se come dice Raffa85 non avete concordato un rimborso perdi caparra e rischi di perdere i soldi spesi per ristrutturare

mark1900

Nuovo Iscritto
Il rimborso non è stato concordato, ma mi chiedo se dovrei lasciagli la ristrutturazione la Legge italiana non aiuta, inoltre volevo chiedere le finestre, vasca e doccia posso riprendermele essendo di mia proprietà? E se mi sparisse qualosa da casa adesso come mi devo comportare?

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Stai parlando di lavori eseguiti in proprietà altrui.
Se sei stato autorizzato ad eseguirli, se ne potrà discutere.
Se invece, tu pensando all'acquisto, hai anticipato i tempi e sopratutto senza autorizzazione, la vedo in salita.
La cosa strana è che il proprietario sapeva del tuo impegno ad eseguire i lavori e nonostante ciò ha venduto l'immobile a terzi.
C'è qualcosa che non quadra, anche perchè penso che nè il proprietario e neppure l'acquirente (agente immobiliare) siano così stupidi ad imbarcarsi in una causa.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto