Salve, sono lo sfortunato proprietario di un locale commerciale affittato ad un'attività di autolavaggio. Vi sono da diversi mesi infiltrazioni di acqua sia nel locale commerciale di fianco che nel magazzino posto sotto il mio negozio. La titolare dell'attività, a conduzione straniera, è assente e non collaborativa e gli altri proprietari, ormai esausti, minacciano di farmi causa. Ho provato degli interventi in economia ma non ho risolto. Temo ci sia da rivedere l'intera pavimentazione e coibentazione dell'autolavaggio. Però sono sicuro che questi lavori spettino alla titolare dell'attività, seppure sono opere murarie nel mio negozio, ma derivanti dalla sua attività. Come posso fare? Ho anche un'assicurazione della famiglia e l'assicurazione sul locale in quanto devo finire di pagare il mutuo, secondo voi possono coprire questi danni? Il rifiuto della conduttrice di riparare la situazione può costituire motivo di sfratto? La situazione è molto complicata... Mi viene pagato il solo affitto...