rare

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,

ho comprato un bilocale a Milano in aprile, A maggio ho richiesto la voltura all'Enel per il gas, fornendo il numeri di pdr del precedente intestatario. Mi hanno sempre risposto che mi avrebbero mandato il contratto per e:mail cosa che non è mai successa. In giugno mi hanno scritto spiegandomi che dato che era un utente debitore, dovevo fornire alcuni documenti che certificassero la mia estraneità al debito, cosa che ho fatto senza risultato. Non ho avuto risposta, fino a quando in settembre mi hanno detto che tutti i clienti in default sono passati a Heracom. Ora io continuo ad avere la fornitura di gas, ma Heracom per il cambio di intestatario mi chiede una sospensione del gas per almeno 15 giorni per poi fare in subentro.
Ho spiegato che restare in pieno inverno senza riscaldamento e senza cucinare è impossibile, ma mi dicono che non possono far un subentro senza bloccare la fornitura.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho paura che ci sia poco da fare. Devono fare una chiusura amministrativa del vecchio contratto e solo dopo puoi fare subentro. A meno che non paghi tu i debiti ma penso che e spero che tu non voglia farlo. La tempistica è quella descritta
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
ti consiglio di andare in un punto enel energia a Milano, e parlare direttamente con un addetto in loco. difficilmente riuscirai a risolvere qualcosa, ma almeno dovranno darti spiegazioni, e non via telefono. io ho fatto il subentro enel sia luce che gas, in un punto enel. chiamare il numero verde è tempo perso, oltre che, a volte, si ha a che fare con gente poco competente o poco disponibile... (parlo per esperienza).
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Io non ho capito però come faccia ad utilizzare il gas ( si preoccupa di rimanere senza riscaldamento...) se non è ancora avvenuto il subentro contrattuale.

Cosa c’entra Enel con Heracom?
 

rare

Membro Attivo
Privato Cittadino
perchè non è mai stata sospesa la fornitura da parte di Enel, per questo io pensavo che facessero loro il subentro. Sono dovuta andare agli sportelli Enel per sapere che i clienti in default erano passati a heracom, al telefono neanche lo sapevano!!!
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Permettimi di dire che è stata una grave imprudenza utilizzare il gas, senza aver regolarizzato il subentro o un nuovo contratto: Sarà presumo anche un problema adesso conteggiare i consumi che "competerebbero" solo a te
 

rare

Membro Attivo
Privato Cittadino
ho preso i consumi prima di entrare e li ho comunicati a Enel, come mi avevano richiesto. Penso che l'unico "colpevole" sia stato Enel che ha perso tempo mentre probabilmente stava già contrattando con heracom.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto