Buongiorno a tutti,spero di avere azzeccato la sezione giusta del forum.Mi trovo in un guaio a causa di una ristrutturazione edilizia.Un po’ di tempo fa mi sono rivolto a un’impresa della mia zona di cui eravamo in fiducia da parte della mia famiglia per piccoli lavori già eseguiti nella nostra vecchia casa in passato.Alla fine dei lavori di ristrutturazione della mia casa il proprietario dell’impresa nonostante si fosse fatto un solo accordo verbale su un prezzo della ristrutturazione se ne esce con un conto del 30 per cento più alto.Tengo a dire che ho saldato le fatture regolarmente dell’importo inizialmente pattuito.Avviene poi che mi sopraggiunge una lettera del suo avvocato diffidandomi al saldare il conto secondo la sua cifra.A quel punto chiamo un geometra che esegue una perizia e ottiene che io ho già saldato il valore dei lavori ma non solo;viene fuori che ci sono gravi vizi nell’esecuzione delle opere:una scala con gradini difformi,delle murature con altezze sbagliate,umidità nelle pareti,lucernari che si muovono e mattonelle che suonano vuoto.
Segnalato tutto all’impresa loro fanno finta di nulla fregandosene e oltretutto non ho nemmeno i certificati degli impianti in mano.Vorrei procedere per vie legali purtroppo però mi viene il dubbio se la ditta che è una snc di padre e figlio potrebbe defilarsi e chiudere lasciandomi così nel mio brodo.
Grazie in anticipo
Segnalato tutto all’impresa loro fanno finta di nulla fregandosene e oltretutto non ho nemmeno i certificati degli impianti in mano.Vorrei procedere per vie legali purtroppo però mi viene il dubbio se la ditta che è una snc di padre e figlio potrebbe defilarsi e chiudere lasciandomi così nel mio brodo.
Grazie in anticipo