Milano_82

Membro Junior
Privato Cittadino
Buona sera,
come da titolo ho affidato la ristrutturazione edilizia di un appartamento ad una impresa esecutrice SRLS. Sono stati presentati tutti i documenti ed è stato nominato come direttore dei lavori una figura presentatami dalla ditta stessa.
Volendo sorvolare sul fatto che l'appartamento è stato consegnato con circa 50 giorni di ritardo rispetto al contratto il problema sta nel fatto che, una volta consegnato, ho scoperto tutta una serie di difformità dall'iniziale preventivo e tutta una serie di lavori che non possono minimamente avvicinarsi a quella che è la regola dell'arte. Ho così inviato una pec al direttore dei lavori elencando i riscontri da me effettuati allegando un fascicolo fotografico. Il summenzionato direttore mi ha ricontattato per un appuntamento e si è presentato in casa. La sua reazione è stata "stupefacente".... si è impressionato della superficialità nelle esecuzione delle opere e, al telefono, rimproverava l'impresario dicendogli che l'appartamento andava rifatto. Lasciando da parte la mise en scene teatrale dell'architetto, che al posto di vigilare sull'operato si grattava gli ammenicoli, il problema è che l'impresario non vuole riconoscere le proprie responsabilità e non credo che abbia un'assicurazione che copra i danni causati da se stesso o dai suoi collaboratori (non penso nemmeno che esista una formula tipo KASKO per le aziende). Di sicuro dovrò farò periziare il lavoro da un consulente esterno e intentare una causa ma il mio dubbio è questo: è se fallisse? E' mai possibile che dietro l'acronimo SRL o SRLS si nasconda la possibilità di fare ciò che si vuole senza risponderne mai? Di sicuro al direttore dei lavori lo citerò insieme all'impresa in qualità di obbligatro in solido. Cosa mi consigliate? Grazie mille in anticipo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto