Ciao Stella, devi procedere nel seguente modo:
trovato gli acquirenti che acquistano il tuo preliminare a €125000 ( questo vuol dire che tu prendi alla cessione del compromesso dal notaio €10000 ) fissi l' appuntamento dal notaio con questi nuovi acquirenti e fate il tutto con la supervisione del notaio.
Almeno tre giorni prima della cessione di compromesso, devi avvisare il ceduto che cederai il tuo preliminare ad altri MOLTO INTERESSATI (diciamo che nella maggior parte dei casi è questa la giustificazione che si dovrebbe dare, ed in ogni caso al ceduto poco deve importare se all' atto la casa te la intesterai tu o un altro, l' importante che viene pagato per ciò che è stato pattuito nel primo preliminare a meno che non ci siano accordi molto particolari........ come la casa la vende solo se la compri tu etc..) e non ci dovrebbero essere problemi sul fatto che venga fuori il tuo ricavo.
le possibilità di risparmiare sulle spese dipendono dal notaio. alla fine verrà pagato per il compromesso deduto tutto qui. Il notaio è d' obbligo, non fare nulla in privato perchè sono più i guai che il risparmio.