Debora2020

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno. Una domanda. Ho una proposta da una coppia .vogliono darmi un assegno come caparra. Marco e Anna. Anna firma la proposta. Marco e Anna hanno un conto cointestato e Anna ha finito il blocco degli assegni. Può usare un assegno del blocco di Marco essendo lo stesso conto?e firmare lei l assegno?
Grazie mille in anticipo

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno. Una domanda. Ho una proposta da una coppia .vogliono darmi un assegno come caparra. Marco e Anna. Anna firma la proposta. Marco e Anna hanno un conto cointestato e Anna ha finito il blocco degli assegni. Può usare un assegno del blocco di Marco essendo lo stesso conto?e firmare lei l assegno?
Grazie mille in anticipo
Se il conto è cointestato l'assegno è del conto di Anna e Marco, entrambi possono usarli, ma nel dubbio lo può firmare Marco, anche se la proposta la firma Anna, è sempre un valido come deposito cauzionale.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A parte che non esiste "blocco assegni di Anna", e "blocco di Marco"; se non per il fatto che uno lo tiene lei in borsa, e uno lui nel portafoglio, sono identici.
Andrebbe bene l'assegno di chiunque, anche estraneo alla proposta; conta solo che sia coperto !
Ma se state trattando da privati, non c'è bisogno di fare proposta; accordatevi, e poi firmate direttamente un contratto preliminare .
Però, dalla domanda che fai, mi pare che sia meglio farti seguire , e evitare il fai da te.
Se invece c'è l'agenzia, dovrebbe saperti rispondere e tranquillizzare l'agente.

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E non può firmare la proposta Marco, lo stesso che ha il blocchetto degli assegni? perché complicarsi la vita?

Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto