Buongiorno, vorrei gentilmente un consulto. un anno fa abbiamo visto un appartamento che ci piaceva ma dato il prezzo abbiamo abbandonato l'idea, Questo appartamento è ora in vendita da quasi 2 anni...e solo recentemente vedendo che il prezzo si è un pò abbassato abbiamo pensato che potesse veramente fare al caso nostro. Abbiamo parlato con l'agenzia e inizialmente ci invitava a procedere x gradi, ossia a mettere in vendita il ns appartamento e poi procedere, ora ci ha detto che ha sentito il venditore e questo accetterebbe eventualmente una proposta con una clausola sospensiva (ossia quando vendo casa mia, compro la tua). che rischi ho a procedere in questo modo? che entità ci consigliate che abbia la caparra confirmatoria? L'agenzia ci ha detto che probabilmente il venditore farà vedere la casa ad altri....ma mi chiedo......se questo dovesse nel frattempo accettare una proposta migliore, noi mettiamo casa nostra in vendita per cosa??? per avere il rischio di non comprare la sua? conviene allora dare una caparra più alta così lui non è incentivato ad essere inadempiente alla proposta sottoscritta? fermo restando che accetti il valore proposto....avete dei consigli da darci? tutto dovrebbe avvenire in che lasso di tempo ragionevole? breve? cosa indichiamo nella proposta come termine? grazie mille