l'AI mi ha girato la mail del costruttore che appunto manifesta unicamente gradimento per l'offerta economica con riserva di accettare solo la riparazione di un'infiltrazione d'acqua all'interno dell'appartamento e di subordinare il tutto alla risoluzione del suo contenzioso con la banca (Da quanto capisco anch'io penso si tratti di un contenzioso per un'ipoteca o finanziamento legato alla costruzione.) Anche a me è parso strano che non abbia espressamente dichiarato la conformità e regolarità . in mano non ho nessuna documentazione tranne una pianta non catastale che peraltro non coincide con quanto visto nell'appartamento.
r questo leggendo sempre con molto interesse il vostro forum ho inserito tutte le clausole di salvaguardia .
secondo voi rispondo alla mail che mi è stata inviata dicendo che prendo atto che la mia proposta non è stata accettata e che non mi interessa la controproposta per cui ritengo nulla la mia offerta e chiedo la restituzione dell'assegno.
le provvigioni dell'AI non scattano ?
grazie del prezioso contributo . seguo sempre il vostro forum che trovo utilissimo e che mi ha insegnato tantissimo sul mondo delle compravendite .
Daniela,
Molto probabile, che se c’e’ in essere un contenzioso con la banca, anche su tutti gli altri fronti vi sara’ una situazione di oneri pendenti.
Che impediscono di fatto, la regolare chiusura delle pratiche, rendendo impossibile la concessione delle documentazioni, che sospendono l’efficacia del tuo contratto.
Intanto c’e’ da osservare, se quel mediatore ti abbia informato fin dall’inizio, nel proporti un acquisto in quel genere di contesto.
Diversamente, ha perso tempo lui, facendone perdere a tutti quanti voi altri attori, di questa vicenda.
Se non si tratta di uno degli ultimi alloggi rimasti invenduti nell’edificio.
Gia’ con un riassetto urbanistico e di completamento avviato e ridefinito pure sul fronte debitorio, difficilmente la prospettiva di rilascio delle concessioni puo’ avvenire nel breve periodo.
Cio’ determina che questa qualita’ di affari, per giunta soggetta ad IVA, non andava proposta a privati come te, pure con doppia sospensiva.
Se Il riassetto fosse stato possibile in tempi brevi, come quelli dettati nella tua azione, occorreva verificare e quantificare tutti gli oneri pendenti, da comprendere nella tua offerta di acquisto.
Ad identificare il prodotto cosi’ come volevano vendertelo.
Quello che si doveva fare se si sapeva quello che si stava facendo.
Ovvio che il venditore gradisce il pagamento.
I soldi sono della banca.