No...ma credo che tra scegliere di provare a prendere la provvigione e non prenderla faranno di tutto per ottenerlaHai già sentito l’agenzia in merito?
Qualcuno ha qualche altra opinione a riguardo?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
No...ma credo che tra scegliere di provare a prendere la provvigione e non prenderla faranno di tutto per ottenerlaHai già sentito l’agenzia in merito?
Si, che ti sei fregato con le tue maniQualcuno ha qualche altra opinione a riguardo?
Grazie, la sua opinione è abbastanza chiara e l'aveva già espressa nei post precedenti.Si, che ti sei fregato con le tue mani
L'agenzia non "prova a prendere la provvigione", se la condizione non si è avverata, perché sa benissimo di non averne diritto.No...ma credo che tra scegliere di provare a prendere la provvigione e non prenderla faranno di tutto per ottenerla
Grazie, il mio unico dubbio (partendo per un attimo dal presupposto che la condizione sia sospensiva) è che il documento che mi obbligava alla corresponsione al momento della notifica di accettazione o al preliminare è un atto a sé stante, posto comunque in relazione alla proposta di acquisto.L'agenzia non "prova a prendere la provvigione", se la condizione non si è avverata, perché sa benissimo di non averne diritto.
Poi , se vuoi altre risposte, faresti meglio a spiegare a che punto sei, perché non hai avuto la delibera , e come è formulata di preciso la condizione sospensiva.
Comunque ti ripeto e ti do per certo che, a fronte di un contratto inefficace per mancato avveramento della condizione, il diritto alla provvigione non è mai sorto.
Un contratto inefficace non è fonte di obbligazioni tra le parti, quindi no provvigioni .
1) non è detto che l’agenzia sia in malafede e voglia una provvigione se non gli spettaNo...ma credo che tra scegliere di provare a prendere la provvigione e non prenderla faranno di tutto per ottenerla
NOSpetta secondo voi la provvigione?
Questo di solito serve per fissare l'entità della provvigione, non per obbligarti a pagarla se non hai il mutuo.Se parallelamente firmo un accordo che mi obbliga a corrispondere le provvigioni al momento della notifica dell'accettazione o al preliminare(non che riconosco il diritto alla provvigione)
Grazie mille e scusate per il continuo chiedere forse più frutto della preoccupazione.NO
Questo di solito serve per fissare l'entità della provvigione, non per obbligarti a pagarla se non hai il mutuo.
Io se fossi in te smetterei di preoccuparmi.
Gratis per sempre!