Buon giorno. Al momento in cui ho visionato un immobile questo era libero (non locato e senza che vi abitasse neanche il proprietario). Ho pertanto presentato un proposta d’acquisto che è stata accettata. Tra la proposta è la data prevista per il rogito mi sono accorta che l’immobile risulta occupato. L’agenzia dice che si tratta di una locazione temporanea e che prima del rogito l’immobile verrà liberato ma ogni giorno mi dicono una data diversa in cui questo accadrà ormai da più di un mese.
Si sta avvicinando la data entro il quale il rogito deve essere fatto e io sinceramente non voglio acquistare una casa che risulta locata.
Posso rinunciare all’acquisto dato che le condizioni sono nel frattempo cambiate rispetto a quelle che erano in essere in sede di proposta?
Perderei in questo caso la caparra?
Si sta avvicinando la data entro il quale il rogito deve essere fatto e io sinceramente non voglio acquistare una casa che risulta locata.
Posso rinunciare all’acquisto dato che le condizioni sono nel frattempo cambiate rispetto a quelle che erano in essere in sede di proposta?
Perderei in questo caso la caparra?