Rudy1987

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno il giorno 30/05/2019 tramite un agenzia immobilare ho fatto una proposta di acquisto a un ' impresa edile.
Il punto 5 della proposta dice:in ogni caso la presente proposta diverrà inefficace se entro 10 giorni da oggi non verrà accettata.ad oggi 10/6 non ho ricevuto ne mail...ne telefonate..ne raccomandate...i 10 giorni dal 30/5 sono condsiderati giorni lavorativi oppure 10 giorni in totale?l avvenuta accettazione come deve essere fatta?ad oggi io potrei considerare non accettata la proposta?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
i 10 giorni dal 30/5 sono condsiderati giorni lavorativi oppure 10 giorni in totale?
10 in totale
l avvenuta accettazione come deve essere fatta?
Assolutamente per iscritto: mentre la comunicazione dell’avvenuta accettazione può avvenire per telegramma, raccomandata, mail. Anche per telefono, ma poi serve entro la scadenza tua firma per presa visione dell’accettazione.
ad oggi io potrei considerare non accettata la proposta?
Direi di sì.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno il giorno 30/05/2019 tramite un agenzia immobilare ho fatto una proposta di acquisto a un ' impresa edile.
Il punto 5 della proposta dice:in ogni caso la presente proposta diverrà inefficace se entro 10 giorni da oggi non verrà accettata.ad oggi 10/6 non ho ricevuto ne mail...ne telefonate..ne raccomandate...i 10 giorni dal 30/5 sono condsiderati giorni lavorativi oppure 10 giorni in totale?l avvenuta accettazione come deve essere fatta?ad oggi io potrei considerare non accettata la proposta?
Dipende esattamente cosa c'è scritto nella proposta stessa, normalmente si precisa che la mancata comunicazione di avvenuta accettazione determina l'inefficacia della proposta, ho visto però versioni un po' troppo sintetiche in cui si stabiliva un termine di irrevocabilità della proposta senza alcuna precisazione su cosa accadesse dopo il termine. In casi del genere, pertanto ,dopo 10 giorni (nel tuo caso) non decade, ma diventa revocabile, cosa che avrebbe un peso qualora ti arrivasse una valida comunicazione di avvenuta accettazione nel tuo silenzio. Consiglio di sentire l'agenzia per chiarezza, meglio andare sul sicuro.

Rudy1987

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nel punto 4 c'è scritto che il mediatore deve comunicare entro 10 giorni la risposta sia positiva che negativa altrimenti la proposta non ha piu valore...e i dieci giorni scadevano ieri

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Nel punto 4 c'è scritto che il mediatore deve comunicare entro 10 giorni la risposta sia positiva che negativa altrimenti la proposta non ha piu valore...e i dieci giorni scadevano ieri
Quindi, in mancanza di risposta entro ieri, la proposta non ha più valore.
Vai in agenzia a riprenderti l’assegno, se non sei più interessato.
Se lo sei vai, e tratta.

Rudy1987

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non ho ancora versato nessun assegno..dovevo versarlo all avvenuta accettazione della proposta..a questo punto valuto se lasciare perdere

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto