Minerva78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti!
E' il mio primo post in questo interessante forum e spero di non fare troppo la figura della principiante :)
Interessati all'acquisto di un appartamento per il figlio, i genitori del mio ragazzo firmano la proposta d'acquisto in agenzia, e l'agente aveva descritto l'immobile come libero da qualunque tipo di vincolo (mutuo, successione ecc).
Alla firma della proposta, con consegna di assegno a titolo di deposito cauzionale infruttifero intestato all'agenzia, l'agente consegna la documentazione inerente l'immobile, dalla quale sembrerebbe risultare che i proprietari dell'appartamento sono i due figli (venditori) per 2/6 e il padre (defunto non so quando) per 4/6.
La proposta firmata non contiene alcun vincolo relativo al buon esito della successione (io ne ho conosciuto l'esistenza grazie a questo forum), quindi mi chiedevo se è una situazione problematica o frequente e risolvibile..
più che altro ci genera molta ansia, che spero ci aiuterete a dissolvere.
I documenti relativi all'immobile verranno sottoposto al notaio di fiducia in settimana, non appena avrò info le condividerò qui, nel caso possano essere utili per altri utenti.
grazie a tutti in anticipo!

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
I documenti relativi all'immobile verranno sottoposto al notaio di fiducia in settimana, non appena avrò info le condividerò qui, nel caso possano essere utili per altri utenti.
grazie a tutti in anticipo!
Credo che il notaio ti togliera qualsiasi dubbio anche se per la successione ancora non presentata non credo che ci siano grossi problemi. ovviamente il tutto deve avvenire in tempi brevi e, inutile a dirlo, prima del rogito (anche perche il notaio non stipulerebbe)

diciamo che come detto da Silvana la cosa strana è l'assegno intestato all'Agenzia

Patatina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mah!! Genitore defunto proprietario di un immobile per 4/6, eredi non hanno consegnato la dichiarazione di successione!!!
Oh!!!ma dove siamo in africa?
E vogliono pure vende bah!!!

Pisanacho86

Membro Junior
Privato Cittadino
A me è capitata una cosa simile, una sola tipica della agenzia TC, che per fortuna per me si è risolta a tarallucci e vino. L'agenzia si rifiutava addirittura di fornire la dichiarazione perchè ""loro sono professionisti dell'immobiliare e quello non è un documento importante""...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto