Buongiorno, la mia famiglia è interessata ad una proprietà. Si tratta di un immobile con 2 appartamenti e del terreno intorno, che vorrebbero acquistare insieme mia madre e mia sorella. Entrambe hanno ovviamente la loro casa da vendere per poter procedere all'acquisto. L'agente immobiliare che ha in gestione la casa però non ha saputo fornirci una soluzione a questo problema, nel senso che ritiene l'operazione molto difficile. Le persone che vendono la casa sembravano abbastanza disponibili. Io so che esistono degli appositi contratti per queste situazioni, mi sbaglio? Qualcuno può illuminarmi?
Inoltre, che verifiche bisognerebbe fare prima di acquistare una proprietà? Mi perplime il fatto che la casa si trovi in una zona non ancora servita da fognature e metano (nonostante non sia sperduta nel nulla). Per la fognatura hanno detto di avere la fossa biologica, mentre per il gas hanno il bombolone del GPL. Probabilmente prima o poi la fognatura arriverà anche lì, ma non è dato sapere quando.
Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Grazie.
Inoltre, che verifiche bisognerebbe fare prima di acquistare una proprietà? Mi perplime il fatto che la casa si trovi in una zona non ancora servita da fognature e metano (nonostante non sia sperduta nel nulla). Per la fognatura hanno detto di avere la fossa biologica, mentre per il gas hanno il bombolone del GPL. Probabilmente prima o poi la fognatura arriverà anche lì, ma non è dato sapere quando.
Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Grazie.