MC imm

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, ho un cliente americano che vorrebbe formulare una proposta di acquisto per un immobili qui in Italia, mi è già capitato per un tedesco e immagino che non sia molto differente ma la distanza è superiore ed è quindi più complesso, mi sto facendo alcune domande:
- l'acquirente dovrà richiedere il codice fiscale per procedere alla proposta di acquisto, al consolato nel suo paese? sapete le tempistiche? nel precedente caso i tedeschi già lo possedevano;
- come forma di pagamento della caparra? i tedeschi avevano aperto un conto in Italia e chiesto il blocchetto assegni qui ma con gli americani? assegno bancario o circolare spedito tramite posta? bonifico?
 

MC imm

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie della risposta, la cliente ha scritto al consolato americano, inviando documenti e modulo e sta aspettando risposta, 24 ore quando si tratta di burocrazia italiana sono sempre troppo poche aimè...
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Grazie della risposta, la cliente ha scritto al consolato americano, inviando documenti e modulo e sta aspettando risposta, 24 ore quando si tratta di burocrazia italiana sono sempre troppo poche aimè...

Per esperienza di queste cose non se ne devono mai occupare i clienti. Se avete un notaio di fiducia chiedete a lui e vedrete che i tempi saranno differenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto