Salve, vorrei un consiglio su cosa fare. Tramite agenzia immobiliare ho firmato proposta di acquisto e versata la somma di €. 3000 trasmessa dall'agenzia al venditore tramite assicurata. Successivamente la proposta mi è stata trasmessa a mezzo e mail per accettazione firmata e datata del venditore. Dopo qualche giorno l'agenzia mi ha comunicato che il venditore non vuole più vendere . Come comportarsi in questo caso che consiglio mi potete dare. Grazie.
Senza dubbio, meglio recuperare i quattrini alla svelta e andare, cercando un'altra soluzione.
Restano valide le pretese dell'agenzia in ordine alle mediazioni.
Se le hai gia' versate, dovrai rivalerti sul venditore, a cui potrai avanzare, un decreto ingiuntivo immediatamente esecutivo, se questi fara' l'indiano.
Se invece, cio' non e' ancora avvenuto, meglio non restare coinvolti in contenziosi legali.
Potrai accordarti col mediatore, dando disponibilita', a firmare una memoria che attesti quanto accaduto, perche' possa essere agevolato, qualora intenda farlo, nella sua azione di recupero di quel credito.
Adempimenti, che spettano al venditore, che ha disatteso l'impegno, dopo essersi prima obbligato alla vendita.
Fidelizzando col mediatore, nella ricerca di una nuova casa, non dovresti trovare frizioni significative, proseguendo nella ricerca del tuo obbiettivo principale.
Molto meglio, restare il piu lontano possibile dagli studi legali e sopratutto, dalle aule di tribunali.