Salve. In data 09.02.2010 ho firmato una proposta di acqusito versando contestualmente un assegno di Euro 5.000,00. All'atto della firma ho richiesto tutta la documentazione dell'immobile comprese le delibere e il regolamento condominiale considerato che ancora non ne avevo copia. L'agente mi ha assicurato che l'indomani mi avrebbe consegnato il tutto ma ad oggi ancora nulla ne della documentazione ne dell'accettazione. Nella sezione Note per fortuna ho fatto inserire la seguente dicitura: La presente è vincolata alla verifica delle delibere condominiali e dei relativi atti connessi alla ristrutturazione dell'immobile.
Pur essondomi informato ufficiosamente e tutto sembra in regola inizio ad avere dei dubbi. Ora mi chiedo:
- l'accettazione deve pervenirmi con raccomandata A/R entro il 23.02.2010 o 24.02.2010?
- solo dopo asserne venuto a conoscenza regolarmente l'AGENTE può consegnare il mio assegno al venditore?
- se rispettano i tempi posso recedere per mancata documentazione ricevuta?
- se rilevo inadempienza da parte del venditore nel pagamento delle quote condominiali relativamente alla ristrutturazione posso recedere o chiedere decurtazioni dal prezzo pattuito?
grazie mille
Pur essondomi informato ufficiosamente e tutto sembra in regola inizio ad avere dei dubbi. Ora mi chiedo:
- l'accettazione deve pervenirmi con raccomandata A/R entro il 23.02.2010 o 24.02.2010?
- solo dopo asserne venuto a conoscenza regolarmente l'AGENTE può consegnare il mio assegno al venditore?
- se rispettano i tempi posso recedere per mancata documentazione ricevuta?
- se rilevo inadempienza da parte del venditore nel pagamento delle quote condominiali relativamente alla ristrutturazione posso recedere o chiedere decurtazioni dal prezzo pattuito?
grazie mille