fabri1963

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno, il quesito e il seguente: ho visto un'appartamento alcuni mesi, ottobre per l'esattezza, l'annuncio era di un privato, alcuni giorni fa ho richiamato il proprietario per rivedere l'appartamento in quanto interessato all'acquisto, ci incontriamo e nel momento di iniziare a parlare di prezzo mi comunica che nel mese di novembre aveva incaricato un'Agenzia immobiliare la quale aveva portato a visionare solo 2 persone e che il mandato scadrà il 30 Aprile 2017, come posso comportarmi nel fare eventualmente una proposta?
Potrei datarla 1 Maggio, pero impegnando fin da ora il proprietario con qualche clausola? Grazie anticipatamente.
 

Rosa1968

Membro Storico
Vuoi comprare? Se è vero che hai visto l'immobile da privato parli con il proprietario il quale comunicherà all'agente che sei ritornato e vuoi comprare. Vi seguirà fino al rogito e il proprietario troverà un accordo in modo che tu non paghi la provvigione.
P.s.. Una proposta post datata. Ma mi dite dove le pensate? In quale stanza della casa intendo vengono fuori queste idee.
 

fabri1963

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie Rosa, pero il problema e che anche il proprietario non vuole pagare la provvigione in quanto l'acquirente, io, non e stato portato dall'agente.
 

Rosa1968

Membro Storico
Grazie Rosa, pero il problema e che anche il proprietario non vuole pagare la provvigione in quanto l'acquirente, io, non e stato portato dall'agente.
deve comunque trovare un accordo con l'agenzia, firmare una proposta post datata non ha nessun valore, l'agenzia continua a portare cliente con il rischio che tu perda l'appartamento che a quanto pare interessa.
 

fabri1963

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie ancora, immagino che capirai sia solo una questione di prezzo, in questo modo rischio di pagare io la sua provvigione perché il prezzo che verbalmente ho proposto e tenendo in considerazione che lui non debba pagare nessuna mediazione. Ci sono altre scappatoie? Anche mettendo la data alla firma della proposta? Ho letto da qualche parte in rete che potrebbe essere fattibile mettere nella proposta una condizione sospensiva fino alla scadenza del mandato. Capisco che sei un Agente ma io credo di essere in buona fede e credo anche il proprietario.
 

fabri1963

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho visto che tu sei di Milano e immagino che da te le cose si facciano in modo professionale, io ti scrivo da Roma e qui la categoria non ha una bella fama, ti dico questo perché io non ho avuto delle belle esperienze nel vendere il mio appartamento, e sentendo altri sfortunati proprietari anche loro chi più chi meno non se le passata diversamente, a mio avviso i "professionisti", almeno qui, fanno solo ed unicamente che i loro interessi.
Grazie comunque della tua disponibilità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto