Ross78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, è la prima volta che scrivo sul forum. Ho presentato una proposta per l’acquisto di una casa, di proprietà di due fratelli, che l’agente reputava congrua.
La proposta, però, a sorpresa, è stata rifiutata. Mi aspettavo che mi dicesse di proporre qualcosina in più, invece, poi, scopro che la casa era stata tolta dalla vendita in quanto, uno dei due fratelli, l’ha comprata allo stesso prezzo che avevo proposto io.
Secondo voi, è una condotta lecita? Potrei rivalermi in qualche modo?
Grazie

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se la tua proposta non è stata accettata, direi che è il comportamento dei venditori è lecito e regolare, perciò escludo qualsiasi tipo di rivalsa.

Evidentemente uno dei due proprietari ha preferito conservare la propria quota di proprietà e acquisire quella del fratello, per interessi personali (bene/valore affettivo, investimento, necessità propria, ecc....) oppure perchè il prezzo della compravendita è talmente basso che conviene conservare la proprietà piuttosto che vendere.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, è la prima volta che scrivo sul forum. Ho presentato una proposta per l’acquisto di una casa, di proprietà di due fratelli, che l’agente reputava congrua.
La proposta, però, a sorpresa, è stata rifiutata. Mi aspettavo che mi dicesse di proporre qualcosina in più, invece, poi, scopro che la casa era stata tolta dalla vendita in quanto, uno dei due fratelli, l’ha comprata allo stesso prezzo che avevo proposto io.
Secondo voi, è una condotta lecita? Potrei rivalermi in qualche modo?
Grazie
Lecita al 100%, la Legge è chiara sulla libertà delle parti in questi casi. Sicuramente non elegante da parte dei proprietari, forse l'agenzia poteva gestire meglio la comunicazione, null'altro, ciao!

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
O forse uno non si aspettava la tua mossa..
Poi..ha messo mano ai dindi.
Cosa vista millemila volte.
Ottima per l AI che incamera felice senza menarsela.

Ross78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ma il fratello ha quindi comprato il 50% di proprietà dell'altro?
Si

O forse uno non si aspettava la tua mossa..
Poi..ha messo mano ai dindi.
Cosa vista millemila volte.
Ottima per l AI che incamera felice senza menarsela.
Io penso che l'acquirente abbia voluto capire di quanto si accontentava il fratello prima di comprare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto