Buongiorno a tutti, sono nuovo e poco esperto. Vorrei fare una proposta di acquisto per una villa ad anguillara che presenta degli abusi evidenti, ma pare che nella zona (sono stato avvertito in anticipo da tanti agenti immobiliari) ci sia una situazione urbanistica particolare.
In suddetta villa è stato modificato il progetto: aperte finestre nei locali sottotetto, è stato creato un bagno sempre nel sottotetto.
E' stato chiuseo abusivamente un portico di 20mq circa e reso cucina.
Nell'intercapedine sono state chiuse le "bocche di lupo" e una parte è stata adibita a bagno. Insomma, la villa mi piace ed è abbastanza nuova (2008).
Come posso agire?
Il bello è che il 90% degli immobili di zona ha queste caratteristiche
C'è qualche esperto della zona che può aiutarmi? Come posso procedere prima della proposta (sempre se è consigliabile?), posso in tutti i casi chiedere un ritocco evidente del prezzo di vendita nel caso volessi ripristinare l'intercapedine e rendere abitabile il sottotetto?
Vi ringrazio
Serian
In suddetta villa è stato modificato il progetto: aperte finestre nei locali sottotetto, è stato creato un bagno sempre nel sottotetto.
E' stato chiuseo abusivamente un portico di 20mq circa e reso cucina.
Nell'intercapedine sono state chiuse le "bocche di lupo" e una parte è stata adibita a bagno. Insomma, la villa mi piace ed è abbastanza nuova (2008).
Come posso agire?
Il bello è che il 90% degli immobili di zona ha queste caratteristiche
C'è qualche esperto della zona che può aiutarmi? Come posso procedere prima della proposta (sempre se è consigliabile?), posso in tutti i casi chiedere un ritocco evidente del prezzo di vendita nel caso volessi ripristinare l'intercapedine e rendere abitabile il sottotetto?
Vi ringrazio
Serian