ELISA2019

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
al interno della proposta di locazione di una agenzia ce la scritto che se tutti firmano la proposta di locazione diventa PRE CONTRATTO, dobbiam mandare lettera per disdire il nostro intento di andare avanti con l'affitto del immobile ( abbiamo gia detto telefonicamente sia al proprietario che al agenzia che lo faremmo causa visto che non vogliono ridarci la caparra ?
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Pian: se la proposta non prevedeva un garante ed è stata accettata dal proprietario così come ne stiamo parlando, il garante non può più esser richiesto* (se questi son i dati).

*Il garante può esser richiesto anche successivamente all'accettazione della proposta ma sarà facoltà del proponente (@ELISA2019 ) accettare o meno questa nuova clausola.

Se il proponente non accettasse la nuova clausola il contratto sarebbe da stilarsi come da proposta (privo di garante).

Se il proprietario non intendesse proseguire senza garante e questo non figura nella proposta accettata, il proponente ha diritto alla restituzione della caparra ed a ricevere pari cifra quale indennizzo.

Se c'invii copia della proposta (oscurando i dati sensibili quali nomi, indirizzo, prezzo etc) potremo essere più precisi nel darti risposta.
 

ELISA2019

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
intanto sig. il_dalfo ringrazio per la sua risposta. l'agenzia e il proprietario pero pretendono la firma del garante nonostante avevo anticipatamente spiegata che non e possibile all agente, e ovvio che una causa sarebbe tropo anzi piu costosa che le 300 euro (1 mensilita) percio saro costretta a perdere quel soldi.
essendo una proposta di locazione (al interno ce scritto alla firma di tutti diventa pre contratto) devo mandare lettera di non intenzione di proseguire al affitto ?
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Messa così, il proprietario deve fare il contratto senza garante.

Se non intende proseguire senza garante avete diritto a chiedere la restituzione della caparra e, se ci fossero i presupposti, anche a chiedere pari cifra quale indennizzo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto