utente10

Nuovo Iscritto
Ciao, io e la mia ragazza abbiamo deciso di comprar casa e siamo partiti per tempo giusto per orientarci sul mercato visto che comunque dovevamo aspettare settembre per l'acquisto, mese in cui mi avrebbero confermato a tempo indeterminato. L'agente ci ha fatto vedere un immobile che ci è piaciuto da subito invitandoci ad andare in trattativa. Noi abbiamo messo in chiaro subito che fino a settembre non avremmo ottenuto il mutuo ma lui ha detto che non era un problema e che c'erano diversi modi come quello di fare una proposta vincolata a l mutuo con caparra da versare entro settembre. Noi ci siamo fidati e i venditori hanno firmato la proposta, peccato però che l'agente abbia omesso di dire ai venditori che a settembre potrebbe saltare tutto e adesso loro vogliono stracciare la proposta. come dobbiamo comportarci? Loro possono ritirarsi senza problema visto che non hanno neanche ricevuto la caparra? e se decidessimo di andare avanti nella registrazione si può indicare anche la clausula sospensiva per mancata erogazione del mutuo? grazie mille

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
C'è qualcosa che non quadra....
La proposta, se vincolata alla concessione di un mutuo, deve riportare espressamente una dicitura riguardante appunto la clausola sospensiva. Impossibile che un venditore non la legga. La proposta non puo essere stappata, ma dubito che le cose stiano così........:confuso:

utente10

Nuovo Iscritto
la proposta riporta espressamente questa dicitura senza indicazione di una data ultima. l'agente ha detto ai venditori che si trattava di semplice prassi

Mazza

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non è meglio aspettare fino a settembre? Se le cose vanno bene voi avrete il mutuo e il venditore soddisfazione altrimenti la proposta perderà ogni valore.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
la proposta riporta espressamente questa dicitura senza indicazione di una data ultima. l'agente ha detto ai venditori che si trattava di semplice prassi

La dicitura esatta qual è?
Il venditore avrebbe accettato una proposta senza date?
Un contratto con una clausola sospensiva che non rimanda a una data per me è annullabile. Io credo che i venditori abbiano diritto a svincolarsi.
Bisognerebbe però leggere tutta la proposta.:confuso:

utente10

Nuovo Iscritto
i venditori hanno accettato la proposta con clausola: "la presente proposta è vincolata a delibera del mutuo" senza alcuna data.. ma credo che a questo punto vista la non trasparenza del agente con i venditori annulleremo tutto... grazie mille per le risposte :ok:

jhonny

Membro Attivo
Amm.re Condominio
proposta vincolata all' accettazione del mutuo

Ciao.
non si capisce bene se nella proposta fatta da voi nelle note sia stata espressamente scritto vincolata all' accettazione del mutuo c 'è da precisare anche questo che bisognerebbe anche capire come mai fino a settembre??? oggi per sapere l accettazione di un mutuo bastano 10 giorni lavorativi.
Se fosse stato detto solo verbalmente vi creerebbe nn pochi problemi consiglio sempre di far scrivere ciò che si dice verbalmente!!(non si può strappare una proposta ma annullarla)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto