Ciao, io e la mia ragazza abbiamo deciso di comprar casa e siamo partiti per tempo giusto per orientarci sul mercato visto che comunque dovevamo aspettare settembre per l'acquisto, mese in cui mi avrebbero confermato a tempo indeterminato. L'agente ci ha fatto vedere un immobile che ci è piaciuto da subito invitandoci ad andare in trattativa. Noi abbiamo messo in chiaro subito che fino a settembre non avremmo ottenuto il mutuo ma lui ha detto che non era un problema e che c'erano diversi modi come quello di fare una proposta vincolata a l mutuo con caparra da versare entro settembre. Noi ci siamo fidati e i venditori hanno firmato la proposta, peccato però che l'agente abbia omesso di dire ai venditori che a settembre potrebbe saltare tutto e adesso loro vogliono stracciare la proposta. come dobbiamo comportarci? Loro possono ritirarsi senza problema visto che non hanno neanche ricevuto la caparra? e se decidessimo di andare avanti nella registrazione si può indicare anche la clausula sospensiva per mancata erogazione del mutuo? grazie mille