Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma perchè accettate una proposta e poi ci ripensate ?

Una casa non è un chilo di patate...

Se i lavori vengono deliberati prima del rogito toccano a te.

A

Ale1979

Ospite
Mi è andata male la mia trattativa per un altra casa...e poi sta cosa della faccetta è una sorpresa,mi va di sfiga di avere la compravendita nel periodo dell'assemblea,35 anni di tempo e proprio ora si deve fare???

E cmq se la modifica data puo servire a qualcosa mi attacchero' a quello,almeno per rogotare prima dell'assemblea

Ultima modifica di un moderatore:

Gugly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La prassi usuale e più consolidata prevede che facciano capo al venditore le spese straordinarie deliberate prima della stipula del rogito : ergo saresti sempre tu , in questo ipotetico caso, a dovertele accollare (la "ratio" sta nel fatto che saresti tu ad averle decise in sede assembleare o di averle subite con la maggioranza che le ha deliberate).Penso che questa era e sarebbe stata la "vera domanda"...nevvero ?

A

Ale1979

Ospite
L'assemblea è ancora da fare,è sicuramente prima del rogito,nell'ordine del giorno non dovrebbero esserci,non mi è ancora arrivata la lettera,ma ieri sul pianerottolo alcune mie vicine parlavano di ciò,che avrebbero voluto proporre la facciata,uo gli ho chiesto di deliberere dopo il mio rogito...adesso non so che fare,fa rabbia il fatto che in tutti questi anni alcune di queste non le ho mai viste in assemblea,proprio ora???****o

Rosa1968

Membro Storico
la mie vicine mi hanno appena detto che vorrebbero proporre il rifacimento della facciata in assemblea...assemblea che si fa i primi di febbraio,
è una proposta, sarà all'ordine del giorno questo non significa che venga deliberato, sono cose abbastanza lunghe, si chiedono prima i preventivi si esaminano ecc ecc ecc, prevedo altro due assemblea prima della delibera.

A

Ale1979

Ospite
Rieccomi!!ancora una domanda,dopo il rogito decade ogni mia resresponsabilità?
Mi spiegoil mio controllo fumi caldaia è valido fino a luglio2017,nel caso l'acquirente lo dovesse effettuare dopo il rogito e l'esito foss negativo?.'ci stavo pensando solo oraa pocho giorni dal rogito,l'assistenza ha detto che se rogito.prima di luglio poteva farlo l'acquirente,ma ora ho sti dubbi...

Buongiorno a tutti....arrivo al dunque,il venditore è tenuto a darmi informazioni sull'assemblea condominiale prima di fissare la data del rogito?so che è in questi giorni.

Ultima modifica di un moderatore:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il venditore non è tenuto a informarti sulle assemblee condominiali, ma è buona norma mettersi d'accordo per partecipare come "uditore".

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto