Federica7

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
spiego brevemente la situazione per la quale ho necessità di un consiglio/chiarimento da parte di esperti.
Identifico immobile interessante in vendita tramite 4 differenti agenzie immobiliari.
Immobile visitato tramite una di queste agenzie immobiliari e proposta di acquisto effettuata tramite la stessa agenzia.
Proposta rifiutata da parte dei venditori in quanto vogliono trovare casa prima di vendere...
Chiediamo quindi all'agenzia immobiliare di aiutare i suoi clienti a trovare un immobile in modo da poter riprovare ad acquistare la loro casa.
L'agente immobiliare a mio avviso non è capace oltre ad aver poca voglia...
A questo punto chiedo: è possibile rivolgersi ad altra agenzia immobiliare dato che l'immobile non è in esclusiva?
Oppure possiamo incorrere in problemi?
Ho letto su internet che la prima agenzia può chiedere comunque mediazione anche se l'affare andasse in porto non grazie a loro ma grazie ad altra agenzia.
è vero anche in caso di proposta rifiutata?
riuscite ad aiutarmi?
Mi consigliate di consultare un legale prima di muovermi con altra agenzia e/o privatamente?

Grazie in anticipo

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
spiego brevemente la situazione per la quale ho necessità di un consiglio/chiarimento da parte di esperti.
Identifico immobile interessante in vendita tramite 4 differenti agenzie immobiliari.
Immobile visitato tramite una di queste agenzie immobiliari e proposta di acquisto effettuata tramite la stessa agenzia.
Proposta rifiutata da parte dei venditori in quanto vogliono trovare casa prima di vendere...
Chiediamo quindi all'agenzia immobiliare di aiutare i suoi clienti a trovare un immobile in modo da poter riprovare ad acquistare la loro casa.
A questo punto chiedo: è possibile rivolgersi ad altra agenzia immobiliare dato che l'immobile non è in esclusiva?
Ho letto su internet che la prima agenzia può chiedere comunque mediazione anche se l'affare andasse in porto non grazie a loro ma grazie ad altra agenzia.
è vero anche in caso di proposta rifiutata?
riuscite ad aiutarmi?
Mi consigliate di consultare un legale prima di muovermi con altra agenzia e/o privatamente?

Grazie in anticipo
Ciao, innanzitutto scusa per il pollice in SU, che ho digitato pe sbaglio.... A proposito qualcuno del Forum di dice come poter correggere in questi casi?

Ti dico brevemente che di sicuro NON è colpa dell'Agenzia che ha ritirato proposta la mancata accettazione, quindi se andassi da un'altra e fatalità, il giorno prima i venditori avessero concluso un acquisto, rischi eccome di andare nei guai

Ovvero...non è cambiando l'Agenzia cambia il fatto che se non hanno venduto è per le condizioni della proposta (almeno così dici tu), il problema è avere immobili da vendere con quelle condizioni particolari nell'incarico

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quindi non è pronto a vendere, e non lo sarebbe nemmeno con altra agenzia.
Poi dipende anche dalla proposta, se c’è sospensiva mutuo lui non potrebbe bloccare un immobile nemmeno se lo trovasse domani.
Prima di dare giudizi affrettati, pensa anche che lui conosce il venditore , e forse ha capito che attualmente non si va da nessuna parte, con quella casa.
Forse con proposta con rogito lontano, senza sospensiva e con una buona caparra le cose sarebbero diverse; non hai spiegato se la tua proposta era interessante .
Problemi certi

Federica7

Membro Attivo
Privato Cittadino
L’agente non è riuscito a dirci se l’importo della nostra proposta andava bene per i venditori. (È stato un po’ superficiale in questo senso) Per le tempistiche noi saremmo stati disponibili ad aspettare ma non so neanche se l’agente ha comunicato questa nostra disponibilità.. ci ha solo detto che vogliono acquistare prima di vendere, vedo però che non si sta cimentando più di tanto nella ricerca di immobili per loro.. la mia idea era quella di far intervenire un’agenzia più “attiva” che potesse proporre loro più case possibili in modo da cercare di velocizzare un po’ le cose per quanto possibile..

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
mia idea era quella di far intervenire un’agenzia più “attiva” che potesse proporre loro più case possibili
Avranno già mosso loro le cose, indicando cosa cercano: non penso debba intervenire tu.
L’agente non è riuscito a dirci se l’importo della nostra proposta andava bene per i venditori. (È stato un po’ superficiale in questo senso)
Magari non lo sa ancora nemmeno il venditore !!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto