• Creatore Discussione Utente Cancellato 81518
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 81518

Ospite
Un saluto a tutti.
La domanda sulla registrazione della proposta d'acquisto accettata è trita e ritrita, e a quanto ho capito la risposta è sì, cioè che va registrata entro 20 giorni dall'accettazione.
Però non mi è chiara una cosa. Sul sito dell'Agenzia delle Entrate c'è scritto testualmente:

Non sono, invece, soggetti a registrazione [...] l’accettazione della proposta che non sia di per sé sufficiente a determinare la conclusione di un contratto preliminare di compravendita.

La domanda, quindi, è questa: da cosa si evince che la proposta è o non è anche un preliminare?
Io sapevo che la proposta di acquisto accettata diventa automaticamente un preliminare...ma questa cosa che ho trovato sul sito AgE mi mette dei dubbi.

Il link è questo: L'Agenzia - Prima dell'acquisto è bene ... - Prima dell'acquisto è bene ... - Agenzia delle Entrate

Grazie a chi risponderà.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
da cosa si evince che la proposta è o non è anche un preliminare?
Da quello che c’è scritto nella proposta.
Normalmente i moduli di proposta utilizzati dalle agenzia specificano che, con l’accettazione della proposta stessa, e la comunicazione dell’avvenuta accettazione, si è formato il contratto preliminare.
Ma l’agente dovrebbe saperti spiegare tutto quanto.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto