U

Utente Cancellato 56861

Ospite
Salve. Ho una proposta sottoscritta a settembre con validità fino al 15 dicembre, subordinata all'ottenimento del mutuo. Purtroppo i richiedenti hanno deciso di richiedere il 100% ed i tempi si sono protratti tanto che ancora non abbiamo ottenuto la perizia. Poichè quindi non sarà sufficiente la data indicata, dobbiamo prorogare ed il consulente finanziario ci ha consigliato di farlo almeno fino a febbraio 2020. Mi consigliate per favore cosa scrivere sull'allegato? Grazie

studiopci

Membro Storico
Salve, premesso che mi sembra strano che i compratori stiano percorrendo la strada del 100% del mutuo, perchè salvo casi particolari la banca non può erogare più dell'80 % e con determinate condizioni può arrivare al 90% , personalmente credo che si stia perdendo solo tempo, comunque per rispondere alla tua domanda, sul legato che dovrai inserire alla proposta di acquisto o compromesso dovrai semplicemente dichiarare che in accordo con il compratore e per venire incontro alle esigenze temporali per la richiesta del mutuo, decidete di prorogare la scadenza della clausola sospensiva fina a xx/ xx/ xxxx , oltre la quale il compromesso si ritiene risolto de facto. Ripeto però che secondo me state solo perdendo del tempo, ma sono valutazioni personali.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ho una proposta sottoscritta a settembre con validità fino al 15 dicembre, subordinata all'ottenimento del mutuo.
La validità riguarda la condizione sospensiva, immagino.
La proposta accettata è un contratto valido , senza scadenza .
Prima di concedere la proroga, è necessario che il venditore sia consapevole che rischia di aspettare ancora, per nulla.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
qualche banca, se non ricordo male, ha convenzione con i dipendenti statali per l'erogazione del 100%, ma non sono certo.
come che sia perfettamente d'accordo del dare una data certa (possibilmente non troppo distante) per arrivare al dunque.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
premesso che mi sembra strano che i compratori stiano percorrendo la strada del 100%

Accade sovente a Milano e in tutta la sua provincia.
Come pure in tutta la Lombardia.

Milano e’ la capitale economica di Italia.
La Lombardia, una delle sue regioni piu’ ricche, per reddito procapite.

Se tanto ci da tanto,.

Se le richieste o le operazioni, al cento x cento (e oltre) mutuo, sono tanto richieste in zone dove i redditi non mancano, giuocoforza devono esserlo ancor di piu’ in altre regioni, dove si guadagna e si lavora di meno.

Strano.
Che giu’ da voi a Battipaglia, vi scandalizziate tanto, di sentir parlare di qualche mutuo al cento per cento.

Detto questo si puo’ di certo perseverare.

A fare gli ipocriti.

Venendo a dire che il 100% o i 110% di mutuo non esistono.

Io no.

Ultima modifica:

studiopci

Membro Storico
Accade sovente a Milano e in tutta la sua provincia.
Come pure in tutta la Lombardia.

Milano e’ la capitale economica di Italia.
La Lombardia, una delle sue regioni piu’ ricche, per reddito procapite.

Se tanto ci da tanto,.

Se le richieste o le operazioni, al cento x cento (e oltre) mutuo, sono tanto richieste in zone dove i redditi non mancano, giuocoforza devono esserlo ancor di piu’ in altre regioni, dove si guadagna e si lavora di meno.

Strano.
Che giu’ da voi a Battipaglia, vi scandalizziate tanto, di sentir parlare di qualche mutuo al cento per cento.

Detto questo si puo’ di certo perseverare.

A fare gli ipocriti.

Venendo a dire che il 100% o i 110% di mutuo non esistono.

Io no.
Piero, Cristo si è fermato ad Eboli (almeno così dicono) Battipaglia è qualche chilometro prima ed io sono di Salerno, ancora prima 😂 non mi scandalizzo per il 100% mi sembra solo strano, per disposizioni Europee ( se non erro) oggi mutui mi risulta non possano superare l'80%, in alcuni casi specifici il 90% ed in alcuni rari il 100%, poi beninteso ogni banca, credo le BCC possono comunque agire diversamente, si regola come crede.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
oltre l'80% il mutuo perde i requisiti di fondiarietà; questo comporta, tra l'altro, tassi più alti.
costo dell'operazione a parte, se una banca fa operazioni del genere in modo cosciente... va beh, mi astengo dal commentare.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
, per disposizioni Europee ( se non erro) oggi mutui mi risulta non possano superare l'80%, in alcuni casi specifici il 90%

Eccerto.

L'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro.

Per questo non esiste lavoro al nero.
Essendo vietato.

Camorra, Mafia, concussione e corruzione sono illegali e quindi non esistono.

Saranno pure quelle bandite dalle disposizioni europee.

U

Utente Cancellato 56861

Ospite
Forse per non allungare il post non ho ritenuto dare spiegazioni dettagliate. La motivazione del tempo prolungato al fine dell'ottenimento di questo benedetto mutuo, è perchè l'acquirente ha fatto richiesta comprendendo la ristrutturazione. Il consulente finanziario mi ha spiegato che l'intervento avviene per mezzo del Fondo di garanzia gestito dalla Consap una società controllata totalmente dal Ministero dell'economia e delle finanze ed essendo quindi "statale" ha dei tempi di erogazione alquanto prolungati. Per me è la prima volta ma se voi avete conoscenza di altro, vi prego di mettermi al corrente

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto