Gianfo

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Salve sono nuovo nel forum.chiedevo il vostro parere in merito a questo quesito.sono proprietario di diversi terreni vicino ad un torrente, e quindi confinante con il demanio.volevo capire se la mia proprietà si fermava dove diciamo ci sono i confini catastali dei miei mappali o se si estendeva più avanti verso il fiume, poiché ho letto che la proprietà del demanio sarebbe l alveo del fiume fino al livello di piena ordinaria.quindi se tra il confine dei miei mappali e l alveo del fiume ci fosse tipo una striscia di 30 metri di bosco, questo bosco sarebbe da considerarsi di mia proprietà come frontista o del demanio?

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se tra il tuo confine e quello del demanio c'è una striscia di terra, che non è né tua (perché oltre il tuo confine) né del demanio (perché non fa parte dell'alveo del fiume), allora quella striscia sarà di proprietà... di qualcun altro.

Quel qualcuno, però, non sei tu.

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se guardi il foglio catastale vedrai i vari numeri delle particelle.
Alcune saranno tue e quelle che confinano con tè vedrai che saranno di altri.

Gianfo

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Di fianco ai miei mappali non ci sono altre particelle c e un mappale rappresentante il fiume . L'alveo dove passa l acqua con la piena è a circa 30 m dal confine.la situazione è questa da prima delle nuove norme del 1994.quindi tale porzione deve considerarsi del frontista del torrente o del demanio secondo voi?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto