Salve a tutti, sono un'agente immobiliare e di recente ho portato un cliente a visionare una villetta in affitto che aveva visto su un'annuncio pubblicato dalla mia agenzia, finita la visita appena usciti mi ha subito detto che poteva ineteressargli e che mi averebbe fatto sapere; Per una settimana non lo ho sentito e quindi ho provato a richiamarlo io; al telefono mi ha detto che aveva visto la stessa villetta in pubblicità su un'altro portale inserita direttamente dal proprietario e che lui aveva contattato per accordarsi sul prezzo consapevoli entrambi che aveva visitato l'immobile con me; non mi ha fatto nessun problema di provvigione tranne per quanto riguarda un piccolo sconto,; Ho richiamato subito il proprietario che inzialmente ha fatto finta di non sapere nulla, ma poi quando glie lo ho spiattellato in faccia è rimasto in silenzio e a cominciato a tergiversare qualcosa del tipo ...ma poi come facciamo con la provvigione, la prendi solo dall'altro oppure ti diamo il 50% ciascuno...ecc... Ora mi chiedo a parte la disonestà del proprietario che mi fa già ********* , c'è la possibilità che io non becchi un quattrino e mi tocca ricorre per vie legali?
Grazie dell'attenzione.
Grazie dell'attenzione.