gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti, sono un'agente immobiliare e di recente ho portato un cliente a visionare una villetta in affitto che aveva visto su un'annuncio pubblicato dalla mia agenzia, finita la visita appena usciti mi ha subito detto che poteva ineteressargli e che mi averebbe fatto sapere; Per una settimana non lo ho sentito e quindi ho provato a richiamarlo io; al telefono mi ha detto che aveva visto la stessa villetta in pubblicità su un'altro portale inserita direttamente dal proprietario e che lui aveva contattato per accordarsi sul prezzo consapevoli entrambi che aveva visitato l'immobile con me; non mi ha fatto nessun problema di provvigione tranne per quanto riguarda un piccolo sconto:p,; Ho richiamato subito il proprietario che inzialmente ha fatto finta di non sapere nulla:confuso:, ma poi quando glie lo ho spiattellato in faccia è rimasto in silenzio e a cominciato a tergiversare qualcosa del tipo ...ma poi come facciamo con la provvigione, la prendi solo dall'altro oppure ti diamo il 50% ciascuno...ecc... Ora mi chiedo a parte la disonestà del proprietario che mi fa già *********:rabbia: , c'è la possibilità che io non becchi un quattrino e mi tocca ricorre per vie legali?:disappunto:
Grazie dell'attenzione.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Tutta la mia comprensione, purtroppo il vizio di rubare, certi italiani, faticano a perderlo. Chiedi il dovuto, con IVA al 21%, senza alcuno sconto.

bonats

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Signori, uno strumento è la nostra forza.................. il foglio di visitaaaaaaaaaa.... se abbiamo la pazienza di farlo firmare (cin son giornate con 10/15 appuntamenti che scoppi lo so :)) avremo sempre un punto di forza per noi, una prova che dimostra il ns operato anche in sede giudiziale

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Purtroppo il foglio di visita non te lo vuole firmare nessuno perchè hanno paura di vincolarsi in qualsiasi modo. Trovo che l'idea di filmare o fotografare i clienti non sia male...:sorrisone:, purtroppo però poi rischi che ti denunciano per violazione della privacy:triste:. In questo paese devi stare attento anche all'aria che respiri..ci sono certi soggetti in giro!!!

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
No, registrare e video registrare conversazioni dove si partecipa non è INTERCETTARE, quindi è lecito legittimo e usabile in giudizio per tutelare noi stessi e altri.

bonats

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Purtroppo il foglio di visita non te lo vuole firmare nessuno perchè hanno paura di vincolarsi in qualsiasi modo. Trovo che l'idea di filmare o fotografare i clienti non sia male...:sorrisone:, purtroppo però poi rischi che ti denunciano per violazione della privacy:triste:. In questo paese devi stare attento anche all'aria che respiri..ci sono certi soggetti in giro!!!

Ciao Gio,

Non sono daccordo con te sul fatto che nesuo lo voglia firmare. I miei clienti lo firmano sempre e tante volte lo faccio firmare ancora prima di portarli a vedere gli immobili (quando l'appuntamento è in ufficio chiaramente) altrimenti dico semplicemente: "li c'è la porta vada da un'altra parte" (mi è successo solo un paio di volte).

Se si spiega con le dovute maniere che è uno strumento che serve principalmente per la privacy:), ai fini statistici, servono come prova al venditore per dimostrare che l'agenzia lavora ecc ecc vedrai che nessuno ti farà problemi a firmarlo (specialmente se è un foglio visita della fiaip o fimaa). Se una persona non lo firma è perchp non è interessato ne all'acquisto ne al tuo operato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto