Ciao, oggi mi ha chiamata una cliente dicendomi che dovrebbe fare la proroga di un contratto di locazione con cedolare secca, che ha stipulato tramite un'agenzia che ha chiuso i battenti. La posso fare io la proroga, o deve andare Lei in AdE?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
La ringrazio. Il contratto è stato stipulato, come dicevo, da un'altra agenzia. Il contratto è stato stipulato in data 01/07/2019 per la durata di 1 anno e automatico rinnovo, quindi fino al 30/06/2021. Il conduttore ha mandato raccomandata di disdetta del contratto, qualche giorno fa, quindi deve rispettare i 6 mesi di anticipo come da contratto, quindi io devo fare la proroga del contratto e subito dopo fare la risoluzione? Non so se mi sono spiegata benePuoi farla tu in via telematica avendo a disposizione gli estremi della registrazione inziale.
Puoi farla tu in via telematica avendo a disposizione gli estremi della registrazione inziale.
è un contratto scritto male. Ora il conduttore ha inviato la raccomandata con disdetta e fine locazione a novembre. a che titolo può rimanere dentro fino a fine novembre? Locatario e conduttore vogliono trovare un accordo. Il suddetto contrtto non può essere rinnovato per un altro anno, corretto?la disdetta nei transitori è di 3 mesi.
Il contratto presentato prevede i 6 mesi ma la parte debole del contratto (l'inquilino) può liberamente decidere di non rispettare l'accordo perché contrario alla legge.
non può essere rinnovato ma può essere stipulato un nuovo contrattoIl suddetto contrtto non può essere rinnovato per un altro anno, corretto?
Gratis per sempre!