Salve a tutti …un informazione …ad ottobre ho fatto una proposta per l’acquisto di una casa subordinata all’ ottenimento del 100% di mutuo. Purtroppo per via delle tempistiche della banca, delle false promesse del mediatore e suoi problemi personali ecc ecc siamo arrivati ad oggi una seconda richiesta di proroga scaduta a causa del fatto che abbiamo la delibera della banca ma manca il consap al 100% (quindi ad oggi su carta non ho sicurezze certe) che indicativamente ci sarà tra il 10-14 marzo. Il venditore per poter prorogare ulteriormente fino al rogito (che dovrebbe starci intorno al 20 marzo) vorrebbe incassare l assegno dei 5000 euro di caparra offerti in fase di proposta. Il mediatore e l agente immobiliare mi stanno pressando con rassicurazioni sul fatto che sia solo una “proforma” ad autorizzarne lo svincolo poiché è l unico modo per tenere ancora viva la proposta. Sinceramente vista la tempistica che ad oggi (non per causa mia) è sempre slittata a data da destinarsi, temo che se per qualche ragione il consap ritardi con l erogazione quindi il proprietario decida di non prorogare ulteriormente, una volta incassato l assegno io rimarrei senza casa e senza soldi. È una paura infondata? 🫤