proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anche a me è capitato ed ho accettato per gli stessi motivi. Immobile molto facile da vendere ( prezzo basso) e molti clienti che lo richiedevano. Che fare? Io ho accettato ed infatti l'ho venduto. Subito.

vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
So che deontologicamente non è opportuno e infatti noi è la prima volta che lo abbiamo fatto, ma un collega di un paese medio piccolo del gargano aveva un'agenzia privata, in paese erano lui, un'altra agenzia privata piccola e un noto franchising.
Ovviamente il franchising la faceva da padrone, l'80% degli incarichi andavano al franchising.
Le due agenzie prima hanno provato a mettersi insieme ma la situazione non cambiava. Il franchising faceva mambassa di incarichi, vuoi per la notorietà, vuoi per la pubblicità, e tra parentesi applicava provvigioni alte rispetto alle due agenzie piccole.
Alla fine, unite in un'unica agenzia, hanno proposto la provvigione al venditore dello 0,3%, praticamente ZERO provvigioni.
Alla fine, dopo 4 anni il franchising ha dovuto chiudere signori perchè non riusciva a stare al passo con l'altra agenzia.
Questo per dire che nonostante il nostro storcere in naso come è giusto, ci sono piccole realtà che forse sono quasi obbligate a fare così.

vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
questo non lo so perchè non mi sento con questo collega da un po di mesi, ma sicuramente ci saranno agenzie di località vicine che avranno immobili in quel paese è chiaro, ma non ci piove che hanno dato una svolta alla loro attività, preciso io non condivido perchè non lo facciamo noi

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto