Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
In entrambi i casiSalve vorrei sapere se la provvigione sulla locazione di un immobile ad uso abitativo le regole sono uguali per tutte le agenzie immobiliari, viene calcolato sulla prima mensilità+IVA o come la remax che applica il 10% sul canone annuo più IVA.
Hai pagato in nero?Ogni agenzia ha le sue regole, io ho pagato una mensilità e basta, senza aggiungere l'IVA
In alcune zone d'Italia chiedono 2 mensilità al conduttore e nulla al proprietario, se ti sta bene paghi altrimenti cambi immobile e mediatore.Salve vorrei sapere se la provvigione sulla locazione di un immobile ad uso abitativo le regole sono uguali per tutte le agenzie immobiliari, viene calcolato sulla prima mensilità+IVA o come la remax che applica il 10% sul canone annuo più IVA.
probab era AI in regime forfettario.Hai pagato in nero?
l'anno scorso avevo dato il mandato alla remax in Abruzzo per la locazione del mio immobile l'assistente mi disse la prima mensilita+IVA e qualche giorno fa il suo broker mi ha specificato che applicano il10% sul canone annuo più IVA altre agenzie si prendono la prima mensilita sia dal proprietario e sia dall'inquilino.In entrambi i casi
Che credo sia il minimo per giustIficare il servizio. Se ben fatto e' anche poco ma poco poco... Infatti nn comprendo chi lo fa.altre agenzie si prendono la prima mensilita sia dal proprietario e sia dall'inquilino.
Io spesso, oltre alla firma dei contratti non facevo nulla, ne registrazioni ne altro.... quindi per 30 minuti di lavoro 1000 o più euro me li prendo volentieriChe credo sia il minimo per giustIficare il servizio. Se ben fatto e' anche poco ma poco poco... Infatti nn comprendo chi lo fa.
Bhe e' uno dei rarissimi casi in cui non concordo con te. Vedi, l AI negli Stati Uniti ha accesso privilegiato alle banche dati delle associazioni dei proprietari e di tutte le strutture finanziarie, Quindi ti presenta un profilo di un inquilino con storico, eventuale esposizione debitoria, situazione lavorativa ed eventuali incomprensioni passate. costa ma ma vale. Per una firma e un "sembra una buona persona " 1000 euro ( ai quali devi comunque sottrarre acquisizione vendita segretaria funzionario che firma ed incassa piu il 50% di tasse ) sono decisamente bagatellari oltre che estremamente rischiosi. Ho premesso per una struttura organizzata. Ho al contrario un caro amico (italo francese potrei definirlo ) che lavora DA SOLO che si occupa SOLO di affitti selezionatissimi: fa tutto lui e risponde di eventuali morosita e spese accessorie mediante una polizza assicurativa. Incassa fisso 1500 euro a contratto e va fortissimo da anni bello rilassato in zona residenziale turistica. Ma come ripeto da un servizio quasi da investigatore e ha proprietari clienti FISSI molti stranieri ai quali fornisce anche un servizio di riscossione ed invio. Ma come ripeto fa solo quello e direi molto molto bene.Io spesso, oltre alla firma dei contratti non facevo nulla, ne registrazioni ne altro.... quindi per 30 minuti di lavoro 1000 o più euro me li prendo volentieri
Gratis per sempre!