Buonasera, avrei bisogno di sapere come funziona: avevo un contratto di locazione ad uso abitativo che è stato tardivamente registrato (oltre i 30gg) per cui il conduttore aveva approfittato della normativa che gli consentiva di pagare il canone ridotto...ora stante la dichiarata incostituzionalità della sanatoria coem mi devo comportare? il mio inquilino sta continuando da anni ormai a pagarmi l'affitto ridotto ad € 60 mensili nonostante questa pronuncia.
Preciso altresì che non ha mai pagato un euro per spese condominiali.
Che tipo di azioni giudiziali posso fare contro di lui?
Vorrei che mi pagasse gli arretrati (avendo sempre pagato canoni ridotti) e che per il futuro pagasse il canone pieno.
Visto il mio specifico caso, è giusto ritenere che il mio contratto di locazione (che non era in nero!! ma era scritto ma solo tardivamente registrato) sia ancora oggi valido ed efficace?
Attendo vostro aiuto grazie a tutti
Preciso altresì che non ha mai pagato un euro per spese condominiali.
Che tipo di azioni giudiziali posso fare contro di lui?
Vorrei che mi pagasse gli arretrati (avendo sempre pagato canoni ridotti) e che per il futuro pagasse il canone pieno.
Visto il mio specifico caso, è giusto ritenere che il mio contratto di locazione (che non era in nero!! ma era scritto ma solo tardivamente registrato) sia ancora oggi valido ed efficace?
Attendo vostro aiuto grazie a tutti