Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
mente dal 1754 al
Salve, la professione dell'Agente Immobiliare è regolata da una serie di leggi e da articoli del Codice Civile, precisamente dal 1754 al 1765, il primo di questi ( 1754 ) recita testualmente : " E' mediatore colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare ... ".
Nel momento in cui fai entrare in casa tua, consegni foto, piantine, spieghi casa tua o altro, hai implicitamente autorizzato l'AI al trattare il tuo immobile, tieni presente che ( pessima abitudine tutta Italiana ) in questo modo si instaura un contratto verbale, legalmente riconosciuto e valido, con l'unico problema che con questa forma molto spesso non si prevedono tante piccole clausole, limitazioni o altro, che in un eventuale conflitto giuridico posso significare molto.
Tutto il preambolo per chiarire che gli obblighi che hai instaurato con l'AI sono gli obblighi dovuti per legge... se ti vende casa dovrai pagare le sua competenza... altrimenti niente. Fabrizio
grazie 1000 per la risposta, per cui se ho capito bene io posso "avvisandolo sempre a voce" revocandogli anche il mandato e in questo caso nulla è dovuto, corretto ?
Gratis per sempre!