Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
se vuoi di invio le caratteristiche richieste per poter ottenere la residenza
In caso contrario non si spiegherebbe la residenza concessa a persone all'interno di roulottes, baracche, ecc..
Sono casi atipici, che devono essere computati ai fini di legge, Regolamento di P.S. e per l'ISTAT, ma nel caso in oggetto stiamo parlando di un immobile abusivo, quindi non dischiarato , inesistente, con caso mai un ordinanza di sgombero e/o abbattimento , ed un ricorso pendente al TAR, se l'anagrafe accetta la residenza crea un precedente che potrebbe essere impugnato dall'avvocato del ricorrente, oltretutto tieni presente che essendo un immobile abusivo non è inserito nel viario cdei numeri civici ( spero )Non a caso il regolamento anagrafico prevede che in ogni comune ci sia un elenco di cittadini residenti "senza fissa dimora" perchè privi di un'abitazione stabile (molti dormono in macchina o in roulottes!) che vengono iscritti in una strada di fantasia che non esiste nel territorio comunale e per i quali il postino recapita la corrispondenza nella sede comunale.
Che io sappia la residenza può essere stabilita anche in una grotta, purche' sia quello il luogo di dimora abituale, quindi il vigile dovrebbe limitarsi ad attestare se abiti li o meno
secondo l'ance ogni persona residente deve avere a disposizione un minimo di mq. 14 x residente nello stesso stabile (appartamento) esempio 4 persone occorre minimo mq. 58 di calpestio altrimenti il comune non ti danno la residenza
Da quanto è emerso a mio parere bisogna verificare perchè vi è un ricorso al TAR e di cosa si tratta... ovvero se il ricorso è dovuto all'immobile per essere oggetto di nuova costruzione, modifica sostanziale, di un problema di tipo edilizio con il settore tecnico comunale oppure di motivo fiscale, o...mi ha negato la richiesta di residenza presso lo stesso in una casa di mia proprietà, perfettamente abitabile, allacciata con tutti i servizi
Gratis per sempre!