La proposta d'acquisto dell'immobile, sottoscritta da entrambi le parti interessate alla presenza dell'agente ed in cui l'acquirente mi ha versato una piccola somma di caparra, prevedeva la stipula entro massimo il mese di agosto, dalla sottoscrizione di giugno. L'acquirente non aveva previsto la richiesta di un mutuo che poi, invece, pare, abbia richiesto. subito dopo la proposta di acquisto. Ad oggi però nulla trapela, nemmeno da parte dell'agente immobiliare il quale si è già intascata la dovuta provvigione. In questi giorni un'altro agente mi ha telefonato per sapere sulla disponibilità del piccolo immobile, interessando ad un suo cliente, ma ho risposto che prima di rimetterlo sul mercato voglio aspettare una 15ina di giorni, anche perchè non conosco in effetti dopo oltre quanto tempo il promittente acquirente può bloccare una vendita, con 5000 euro, prima di essere considerata persa la caparra versata. Agosto è finito da poco, però non voglio aspettare tanto da perdere qualche altra possibilità di vendita. L'acquirente e/o l'agente, poi, non mi informano di nulla e questo mi scoccia. Avevo appositamente spostato il periodo feriale per essere presente nell'ultima parte di agosto. Quindi, secondo le vostre esperienze, quali tempi consigliereste di attendere, anche perchè non ho un telefono dell'acquirente e non vorrei trovarmi nei casini. Scusatemi il termine.