Civile

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, ho letto qualche pagina su questo forum e trovando qualcosa di interessante ho deciso di porgere qui le mie domande.
Alcuni costi legati all'acquisto di una casa mi sono sconosciuti. Spero possiate darmi un'idea di massima.
Quanto costa più o meno la relazione notarile ventennale qualora fosse richiesta dalla banca?
Quanto costano rispettivamente gli atti di compravendita e di mutuo?
Quanto pagherei in imposte?
Il tutto in relazione a prima casa, per un valore di circa 300k.
Spero qualcuno possa aiutarmi, saluti.

Civile

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao anzitutto e grazie per la risposta. Sapresti dirmi avendo il valore catastale quanto pagherei di tasse? Da cosa dipende il valore catastale? Grazie

Lin0

Membro Attivo
Professionista
È bene chiedere il preventivo a più notai della tua zona e scegliere quello meno caro, di solito si fa tutto via mail ed è gratis

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ciao anzitutto e grazie per la risposta. Sapresti dirmi avendo il valore catastale quanto pagherei di tasse? Da cosa dipende il valore catastale? Grazie
Per avere il valore catastale bisogna richiedere una visura catastale. Le imposte dipendono dal trattamento tributario scelto e dal tipo di venditore, costruttore con o privato.

Civile

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per le risposte, se consideriamo un venditore privato, prima casa e rendita catastale al massimo come al valore della casa di 300k quanto pagherei di tasse?

Lin0

Membro Attivo
Professionista
È bene chiedere il preventivo a più notai della tua zona e scegliere quello meno caro, di solito si fa tutto via mail ed è gratis
Metti i dati sul sito ed ottieni i valori. Non esiste il massimo, esiste un valore che devi mettere tu

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto