BB64

Membro Junior
Privato Cittadino
Volendo acquistare una seconda casa da un privato del costo di 500000 euro quanto spenderò più o meno tra tasse imposte varie e notaio?

E' possibile intestarla a mio figlio quindicenne?

Grazie
 

mwmb2

Membro Junior
Professionista
La tassazione tra privati è calcolata sul valore catastale che è ricavato dalla Rendita catastale presente in visura moltiplicata per un coefficiente che varia tra prima e seconda casa, così come per le tasse. Per l'acquisto di tuo figlio minore bisogna chiedere autorizzazione al Giudice Tutelare. Non vedo di che città sei e sono nuova di questo blog non credo sia possibile farti un preventivo dettagliato. Chiedi tranquillamente ad uno studio notarile della tua città sarà certamente disponibile.
 

mwmb2

Membro Junior
Professionista
In linea di massima si...bisogna poi valutare la sitazione nel dettaglio e fare un'istanza fatta bene al GT, è il Giudice Tutelare che decide se conveniente e tutelante per il minore e lo autorizza (rappresentato) all'acquisto. Ti consiglio di affidarti ad un notaio anche per l'istanza il quale saprà dirti già in anticipo con i documenti alla mano se vale la pena farla oppure no.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto