U

Utente Cancellato 86835

Ospite
Ciao a tutti,
Sto acquistando casa e nel compromesso (stipulato circa due mesi fa) abbiamo messo il 17 di gennaio come data "entro e non oltre" in cui stipulare il rogito
Il notaio ha ricevuto già i documenti circa un mese fa e ha comunicato all'agente immobiliare che segue la pratica che a breve mi farà sapere la data del rogito
La mia domanda è: quanto prima solitamente viene comunicata la data solitamente?
È normale che a circa tre settimane dal rogito non ce ne sia ancora una?
A livello di documentazione era tutta presente già in fase di visione immobile per cui non dovrebbero esserci documenti mancanti

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
È normale che a circa tre settimane dal rogito non ce ne sia ancora una?
Ni, ma il periodo di festa rallenta tutto.
Bisogna coordinare tutte le parti in causa, quindi venditore , acquirente, notaio e banca ( se devi fare mutuo).
E qualcuno deve farlo; di solito è l’agenzia, ma in qualche modo devi capire se “gli altri” saranno pronti.
Attivati e informati, ma dato il periodo immagino che saprai qualcosa dopo l’8 gennaio.

Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 86835

Ospite
Ni, ma il periodo di festa rallenta tutto.
Bisogna coordinare tutte le parti in causa, quindi venditore , acquirente, notaio e banca ( se devi fare mutuo).
E qualcuno deve farlo; di solito è l’agenzia, ma in qualche modo devi capire se “gli altri” saranno pronti.
Attivati e informati, ma dato il periodo immagino che saprai qualcosa dopo l’8 gennaio.
In questi giorni l'agenzia è chiusa, ero interessato a capire di solito quanto prima si sa la data del rogito

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao, sono nella tua stessa situazione con una compravendita, rogito da fare entro il 19 gennaio. Ho sentito telefonicamente lo studio notarile prima delle feste natalizie chiedendo loro una data, mi è stato comunicato che ancora non avevano inserito l’agenda di gennaio. Quello di cui sono sicura è che nel mese di dicembre i notai sono molto impegnati, solitamente (per quanto mi riguarda) il notaio comunica la data del rogito un paio di settimane prima, massimo 3 settimane, e solo dopo aver ricevuto tutta la documentazione, visionata e controllata. Alcuni notai (solo per farti capire) non fissano la data del rogito se manca anche solo APE. Nel mio caso, tra l’altro, lo studio notarile oggi mi informa che manca la liberatoria delle spese condominiali, ancor prima di avermi comunicato la data del rogito. Li sentirò con il Nuovo Anno…

U

Utente Cancellato 86835

Ospite
Ciao, sono nella tua stessa situazione con una compravendita, rogito da fare entro il 19 gennaio. Ho sentito telefonicamente lo studio notarile prima delle feste natalizie chiedendo loro una data, mi è stato comunicato che ancora non avevano inserito l’agenda di gennaio. Quello di cui sono sicura è che nel mese di dicembre i notai sono molto impegnati, solitamente (per quanto mi riguarda) il notaio comunica la data del rogito un paio di settimane prima, massimo 3 settimane, e solo dopo aver ricevuto tutta la documentazione, visionata e controllata. Alcuni notai (solo per farti capire) non fissano la data del rogito se manca anche solo APE. Nel mio caso, tra l’altro, lo studio notarile oggi mi informa che manca la liberatoria delle spese condominiali, ancor prima di avermi comunicato la data del rogito. Li sentirò con il Nuovo Anno…
Se riesci tienimi aggiornato, io chiamerò l'AI penso dopodomani

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto