Faldo79

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera

Io ho trasferito da Spagna a Roma per Lavoro e bisogno affiatare una casa. Ma il contrato deve essere a nome di una società perché è la mia azienda che lo paga (una multinazionale). Il problema è nessuno ci vuole affiatare una casa a nome di una società. Vorrei sapere perché questo accade. Ho letto qualcosa relativo al pagamento delle tasse, qualcuno possa darmi maggiori dettagli e qualsiasi consiglio sarebbe apprezzato.

Scusi per il mio italiano.

Grazie mille

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caballero buenas tardes.
A ver...voy a presumir por falta de elementos.
EL contracto que Ud necesita deberia ser cualificado como "foresteria"
o sea come Ud bien dice e nombre de su Empresa.
Eso no presenta en su mismo ningun tipo de dificultad partenecendo
a la tipología de contractos libres.
En tema fiscal el errandador beneficia de una deduccion del 5% mientre que el arrendatario ( en en caso Su Empresa) beneficia de la total deduccion de la tarifa de alquiler en el espacio de 3 años.
Asi que como Ud vee no deberia existir ningun tipo de impedimento objetivo.

Lo que si puede pasar es que Su empresa reserve el uso de la habitacion a varios trabajadores a su total juicio y gusto, tema que puede resultar desagradable u a lo mejor incomodo. Tambien pudiera resultar mas lucrativo alquilar por cortas temporadas.

No puedo por reglas internas de ese foro, mencionar colegas, todavia mi recomendacion es dirigirse a un agente: con profundo conocimiento del tema y contactos adecuados sabra sin duda resolver

Al fin podemos considerar la cosa nada de extremadamente complicado.

Mis mejores saludos., bienvenido..y que W España !

Ultima modifica:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
mientre que el arrendatario ( en en caso Su Empresa) beneficia de la total deduccion de la tarifa de alquiler en el espacio de 3 años.
Questa deduzione in capo alla società è relativa ad una norma fiscale spagnola?
In Italia, solo le società di capitali con contabilità analitica ( circa) possono stipulare e dedurre contratti di foresteria.
Forse il problema sono le garanzie che può una ditta spagnola senza succursale in Italia

Faldo79

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie per le risposte

La società è la succursale Italiana

Noi usiamo un'agenzia per contattare con i proprietari oppure la sua agenzia. Loro ci hanno detto proprietarie deve pagare 40% più tasse o qualcosa di simile quando il contrato è a una società.

Ci sono molti annunci ancora pubblicizzati hanno persino abbassato il prezzo che ci hanno respinto per aver offerto loro un contratto a un'azienda.

Persino abbiamo offerto più soldi

È una situazione difficile da capire perche una società è un pagatore molto più affidabile e la situazione attuale è difficile con la pandemia e la crisi. La società offre anche una garanzia bancaria di sei mese.

Abbiamo contattato con 27 annunci, 24 hanno rifiutato il contratto a una società, abbiamo potuto visitare 3. Abbiamo raggiunto un accordo con 1 che dopo noi abbiamo firmato il contrato, si sono pentiti. Tutto fatto tramite la nostra agenzia

Saluti

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Questa deduzione in capo alla società è relativa ad una norma fiscale spagnola?
In Italia, solo le società di capitali con contabilità analitica ( circa) possono stipulare e dedurre contratti di foresteria.
Forse il problema sono le garanzie che può una ditta spagnola senza succursale in Italia
Occorre saper dedurre..."in ogni senso"

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto