Questa è fantastica che ne dici @PyerSilvio ?Prova a spiegarmi cosa intendevo
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Questa è fantastica che ne dici @PyerSilvio ?Prova a spiegarmi cosa intendevo
il più delle volte le informazioni di parte e non consone ai ruoli creano disastri. Possono creare dissapori. Bisogna inquadrare cosa ti serve, e per ogni aspetto sentire la figura di riferimento. Quali sono i tuoi obblighi? Far richiedere al proprietario liberatoria delle spese? Quello devi fare, non chiedere i vizi che hai visto e che chiedi all'amministratore. Cosa ne sa lui!che non mi sembra così sbagliato
Questa è fantastica che ne dici @PyerSilvio ?
Noi siamo soci ....Hihi..
Pensa a suo marito poverino...
Non vede l’ora che finisce il week end per andare di filato a lavorare.
Noi siamo soci ....
Certo, se c'è una infiltrazione di acqua, chi può saperlo se non l'amministratore? e se c'è una infiltrazione chi acquista e chi vende dovrà essere informato o no? fatti queste domande e trtova le risposte che a me sono ovvie!hi.
Ognuno il suo. L'amministratore come figura è preposta all'amministrazione dello stabile, quindi io non riesco a capire cosa c'entra per i vizi.
Se ci fossero delle perdite o altro, sono cose che riguarda la proprietà individuale non certo l'amministratore, ma le perdite non sono un vizio, ma un danno subito o arrecato. E' qui che non capisco come puoi vedere nella raccolta di informazioni, dichiarazione autorevoli in una figura che non si preoccupa di vizi delle proprietà se non riguardanti il compendio immobiliare.
Perfetto e io allora ti ripeto che tu puoi farla fare all'amministratore ed io no. Che c'è di personale? è una constatazione confermata anche da te!Certo, e te lo ripeto.
cioè non sarei corretto a fare un favore non che dovere e cioè scambiare informazioni che riguardano un immobile che stò trattando con un acquirente ed un venditore?non è sbagliato ma non è corretto, perché confondi le figure e le responsabilità.
Cioè l'amministratore non sa se nel condominio che amministra ci sono vizi? più o meno gravi? o io o te viviamo in due mondi diversi credo!il più delle volte le informazioni di parte e non consone ai ruoli creano disastri. Possono creare dissapori. Bisogna inquadrare cosa ti serve, e per ogni aspetto sentire la figura di riferimento. Quali sono i tuoi obblighi? Far richiedere al proprietario liberatoria delle spese? Quello devi fare, non chiedere i vizi che hai visto e che chiedi all'amministratore. Cosa ne sa lui!
inoltre se un acquirente mi chiede di andare ad indagare, facendo semplicemente delle domande magari telefoniche ad un amministratore con il consenso del proprietario questo non rientrerebbe nel nostro dovere? certo non c'è scritto da nessuna parte, ma per la massima chiarezza e trasparenza(dovere del mediatore) io lo faccio. e di certo non potrai mai sentire da una delle due parti che stò mediando che faccio una azione scorretta come la chiami te! ma ti ripeto, se tu operi in altro modo sono felice per te, ma dire ad un collega che opera in modo non corretto solo perchè fa delle doande, magari su richiesta del cliente mi sembra eccessivo!Cioè l'amministratore non sa se nel condominio che amministra ci sono vizi? più o meno gravi? o io o te viviamo in due mondi diversi credo!
Gratis per sempre!