Centrale

Membro Ordinario
una cliente ha trovato casa privatamente da acquistare e ora vorrebbe che noi come agenzia facessiomo la proposta di acquisto , io non saprei quanto chiederle , voi quanto mi consigliereste?

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
una cliente ha trovato casa privatamente da acquistare e ora vorrebbe che noi come agenzia facessiomo la proposta di acquisto , io non saprei quanto chiederle , voi quanto mi consigliereste?
Quanto tempo impieghi per scrivere una proposta?
Se solo per scriverla io personalmente lascerei al cliente il libero albitrio di quantizzare il mio compeso
Se è un cliente fidelizzato che "da una cosa nasce cosa" non chiederei nulla e mi accontentetei di un Present culinario :yum:

Diverso sarebbe se tu avessi scritto
"un cliente mi ha chiesto ed incaricato di portare avanti per lui una trattativa immobiliare e fornirgli un'assistenza riferita all'acquisto che sta cercando di perfezionare"

Nell'ultimo caso c'è un maggiore impegno e aggravio di responsabilità da parte dell'agente ... oltre l'eventuale vantaggio da parte del cliente qualora spuntasse un prezzo più vantaggioso grazie al tuo operato ...

Nel primo caso, quello da te esposto io, per come sono fatto, non chiederei nulla
se proprio dovessi esprimermi mi verrebbe da dire 200 euro :riflessione:
Certo dipende dalla particolarità della situazione
se complessa il discorso cambia.

Rosa1968

Membro Storico
Secondo me la proposta di per sé non e' nulla ed io gli suggerirei di incaricarmi a fargli fare un acquisto in sicurezza verificando documenti con i passi classici che facciamo dall'incarico alla proposta ed al preliminare. Farei dire a lui quanto sarebbe disposto a pagare la mia consulenza e da li accettare o no.

Rosa1968

Membro Storico
Present culinario :yum:
C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_imagesEMQOA3SQ.jpg

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il compenso si chiede per mettere d'accordo le parti e concludere un affare, non certo per presentare un modulo o l'indirizzo di una casa. Se si conclude chiederei il giusto compenso del 2%.
Quanto al lasciare all'acquirente la libertà di decidere il compenso, se mi permetti........:^^::sob::sorrisone::malato:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto