Swingo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, volevo cortesemente porre un quesito.
Mia moglie unitamente a suo fratello e a suo papà dovrebbero essere per rappresentazione (a seguito della morte di mia suocera) dell'eredità spettante in seguito al decesso dei genitori della suocera premorta in che percentuali andrebbe ripartito il tutto?
I nonni di mia moglie hanno due figlie una ancora in vita e l'altra purtroppo scomparsa.
Grazie per la risposta.

Swingo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie prima di tutto della risposta.
I nonni sono ancora in vita, non si conosce al momento dell'esistenza di un testamento.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Allora era una domanda preventiva ....
Difficile rispondere senza conoscere se ci sarà o meno testamento.

Di sicuro tuo suocero non diventerà comunque erede dei genitori di tua suocera.
Se non ci saranno testamenti , alla fine erediteranno le due figlie ( prima anche quello tra nonno e nonna che morirà per primo) ; quella ancora vivente per metà ,e tua moglie e suo fratello per la metà che avrebbe ereditato tua suocera premorta.

Se ho ben compreso la domanda e le parentele.

Swingo

Membro Attivo
Privato Cittadino
quindi mio suocero pur essendo il marito di mia suocera premorta non diventerà erede??, Ma solo i figli a questo punto ossia mia moglie e suo fratello unitamente all'altra figlia ancora in vita??

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Che reminiscenze…
Quando studiavo per dare l’esame di diritto civile all'Università nel programma era compreso “Il libro secondo del codice civile o Delle Successioni. Art. 456 -768.”
Che incubi...

Ultima modifica:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Io mi convinco sempre di più che in tutte le medie superiori dovrebbe essere incluso un corso di diritto, che riguardi in particolare almeno i primi 3 libri del c.c.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto