AleZeta

Membro Junior
Agente Immobiliare
Grazie,Michela non sono al PC dell'agenzia ma ricordo che cliccando sulla ? Mi diceva di scrivere un testo senza lasciare spazi al massimo aggiungendovi un underscore e mi faceva come esempio "comodato_casa_montagna" ho provato in tutti i modi ma mi dà sempre errore identificato contratto
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Grazie,Michela non sono al PC dell'agenzia ma ricordo che cliccando sulla ? Mi diceva di scrivere un testo senza lasciare spazi al massimo aggiungendovi un underscore e mi faceva come esempio "comodato_casa_montagna" ho provato in tutti i modi ma mi dà sempre errore identificato contratto
Ti ho girato un link vedi se ti può essere utile
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buonasera Umberto, ma per caso quando ti chiede l'identificativo del contratto hai usato un nome qualsiasi, ho provato oggi a registrare un preliminare ma nel campo descrizione contratto mettendo un nome tipo "prelimin_01" oppure usando solo numeri il sistema mi ha sempre restituito "errore nell'identificativo contratto"non riesco a venirne a capo
ho dato un nome qualsiasi, senza spazi, con underscore
registrata una sola copia
 

AleZeta

Membro Junior
Agente Immobiliare
@Umberto Granducato @Michela_ buongiorno a voi, si ho provato ieri pomeriggio è andato avanti, non mi ha dato più quel problema forse il sistema giovedì era bloccato ma poi si è sbloccato,allegato una sola copia , ma voi quando allegate il preliminare mettete nel file anche le fotocopie dei documenti di identità delle parti o solo il contratto? E poi Vorrei inserire direttamente l'iban del promissario acquirente alla fine quando si arriva alla sezione del calcolo delle imposte si può?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non ho messo copie documenti, non sono espressamente richieste.
Per quanto riguarda l'IBAN queste sono le istruzione dell'AdE:

Affinché l’addebito vada a buon fine, è necessario che:
• le coordinate del conto siano corrette;
• il conto presenti disponibilità sufficienti in relazione alle somme dovute;
il conto sia intestato al soggetto che richiede la registrazione identificato dal relativo codice fiscale; in alternativa, come intestatario del conto corrente può essere indicato il codice fiscale dell’intermediario che invia l’operazione in nome e per conto del contribuente. In caso di conto cointestato, il soggetto indicato deve essere abilitato a operare sul conto corrente con firma disgiunta.
 

AleZeta

Membro Junior
Agente Immobiliare
Non ho messo copie documenti, non sono espressamente richieste.
Per quanto riguarda l'IBAN queste sono le istruzione dell'AdE:

Affinché l’addebito vada a buon fine, è necessario che:
• le coordinate del conto siano corrette;
• il conto presenti disponibilità sufficienti in relazione alle somme dovute;
il conto sia intestato al soggetto che richiede la registrazione identificato dal relativo codice fiscale; in alternativa, come intestatario del conto corrente può essere indicato il codice fiscale dell’intermediario che invia l’operazione in nome e per conto del contribuente. In caso di conto 👉😘cointestato, il soggetto indicato dev.e essere abilitato a operare sul conto corrente con firma disgiunta .
Umberto quindi io da intermediario posso pagare avendo l'iban del acquirente facendo però io la richiesta , un po' come si fa per la registrazione dei contatti di locazione , o devo pagare con il mio conto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto