... di mappe urbanistiche fino a poco fa non ne avevo mai sentito parlare. ...
Pero succede che in una pratica sempre non riguardante l'appartamento viene comunque disegnato il mio appartamento. ma qua non é presente una porta e una stanza che comunica con casa mia, ma é divisa diversamente come stanza a se.
invece allo stato di fatto questa stanza, viene divisa, meta facente parte al mio appartamento e meta al appartamento di fianco.
Non risulta chiaro quale sia il suo vero problema, perchè le ho risposto a tutte le sue preoccupazioni e non ho trovato punti a cui non possa essere stato chiaro. Adesso rileggendo i post mi soffermo su due particolari, il primo che come già detto non ci sono mappe urbanistiche di un appartamento, il secondo che «... in una pratica sempre non riguardante l'appartamento viene comunque disegnato il mio appartamento. ...», ma se la pratica non riguarda il suo appartamento sicuramente sarà del box oppure lo ha visto disegnato nella scheda insieme alla cantina. Se fosse la prima allora vi è sicuramente un errore, se fosse nella seconda invece, è normale e giusto che vi sia appartamento e cantina o solaio o... perchè la cantina o solaio fanno unità con l'appartamento, il box è a se.
Ora non capisco cosa deve riguardare, e perchè il suo dubbio; o meglio se la scheda catastale è corretta, se le pratiche in comune sono corrette, o non avete trovato nulla di difforme, allora sicuramente questa scheda, disegno o che sia, non è importante e la può gettare, perchè potrebbe essere tutto e niente, e da in questo post non si può capire cosa vuole bisogna vederlo di persona.
Allora le suggerisco di parlare con il tecnico comunale. chiarire il tutto guardando le pratiche presenti all'interno del fascicolo della sua abitazione o palazzina, e una volta definito se esistono difformità le potrà dire cosa fare e come.
Al contrario, può avvalersi di un tecnico di fiducia in modo che potrà guardare tutte le carte e pratiche e vedere realmente di che si tratta.
Ma una domanda è necessaria, dalle domande che pone, ha guardato la scheda catastale legata all'atto di acquisto (rogito), se da lì saltano fuori difformità allora si deve provvedere, se dalla documentazione che avete visto in comune saltano fuori difformità allora bisogna provvedere, diversamente non vedo i problemi.