Buongiorno, chiedo ai colleghi lumi su come mi devo comportare in una circostanza particolare; sono titolare di agenzia immobiliare e in ufficio si presenta un cliente per lasciarmi una scheda di richiesta. Sulla scorta delle sue esigenze provvedo a sottoporre alla sua attenzione, previa firma della scheda visita, alcuni immobili tra i quali due da me gestiti in esclusiva. Dopo aver visto foto e planimetrie il cliente mi comunica di aver già visto con un collega 4 o 5 mesi prima una delle soluzioni da me proposte. All'epoca la richiesta per l'immobile era 245.000,00 ( 45.000,00 euro oltre il budget da me indicato dal cliente ) mentre io una settimana prima lo avevo acquisito in esclusiva a 200.000,00 dopo un faticoso lavoro in fase di valutazione. Il cliente ora sarebbe interessato all'acquisto dato che rientra nel budget e io non so come comportarmi considerando che non ho nessuna intenzione di mancare di rispetto nei confronti del collega. Mi chiedo in ogni caso se esistono dei precedenti e come eventualmente dovrei comportarmi. Grazie per l'attenzione.