Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Ci sono società che lo fanno dopo aver ricevuto i dati a distanza, non so se poi qualcuno vada sul posto, ma dal tuo punto di vista non cambia puoi fare tutto in rete.In un altra discussione ho spiegato la situazione...ora faccio una domanda diretta? Ma per rasterizzare una planimetria catastale, occorre recarsi presso il catasto oppure si può fare telematicamente?
Ti ricordi l'altra discussione che ho aperto? In pratica per l'immobile che sto VENDENDO, al Catasto di Milano c'é già la planimetria catastale rasterizzata MA... qualcuno ha rasterizzato la planimetria catastale del piano rialzato due volte: una volta correttamente e la seconda con il subalterno del nostro immobile che é nella stessa palazzina MA al secondo piano! Ora, il notaio NON rogita perché scaricando la planimetria dal Catasto abbiamo una piantina sbagliata (ovviamente). Il geometra che ha preso in mano la cosa dice che deve andare presso gli uffici con la nostra planimetria corretta del 1987 e farsela rasterizzare al momento... Ma gliela fanno così al volo senza accertamenti, domande o altro???? Mi sembra che il geometra sia poco sicuro della cosa, A VOI E' MAI CAPITATO??????Ma a che serve la planimetria rasterizzata ?
Ultimamente una banca l'ha chiesta per la perizia di un immobile di nuova costruzione, ma finito nel 2015...
Ma a che serve la planimetria rasterizzata ?
Ultimamente una banca l'ha chiesta per la perizia di un immobile di nuova costruzione, ma finito nel 2015...
basta una richiesta della copia della planimetria in pdf, non serve niente di che, o va il proprietario in catasto e di solito la stampano, o lo fa da fisconline, o il notaio la recupera a costo zero (notaio o architetto geometra ecc.Non sono un geometra, ma ho sempre pensato che certe pratiche a catasto oggi si espletano usando il sw Docfa: Che all’interno della procedura permette di inserire le planimetrie. Non so cosa intendi esattamente per planimetrie rasterizzate: se come ritengo servono File di planimetrie con i dati geometrici, non in sostanza una immagine non elaborabile, Credo siano possOboli due vie. La descrizione per poligoni all’interno di docfa, o l’importazione di un file autocad. Dubito che questo processo te lo esegua l’ufficio
Chiedi al notaio e la recupera lui in 5 secondi, o appunto fisconline selo hai, o un qualsiasi geometra architetto.In un altra discussione ho spiegato la situazione...ora faccio una domanda diretta? Ma per rasterizzare una planimetria catastale, occorre recarsi presso il catasto oppure si può fare telematicamente?
Non mi ero accorto di sto messaggio, in questo caso non so se te la correggano subito, prova a chiedere.Ti ricordi l'altra discussione che ho aperto? In pratica per l'immobile che sto VENDENDO, al Catasto di Milano c'é già la planimetria catastale rasterizzata MA... qualcuno ha rasterizzato la planimetria catastale del piano rialzato due volte: una volta correttamente e la seconda con il subalterno del nostro immobile che é nella stessa palazzina MA al secondo piano! Ora, il notaio NON rogita perché scaricando la planimetria dal Catasto abbiamo una piantina sbagliata (ovviamente). Il geometra che ha preso in mano la cosa dice che deve andare presso gli uffici con la nostra planimetria corretta del 1987 e farsela rasterizzare al momento... Ma gliela fanno così al volo senza accertamenti, domande o altro???? Mi sembra che il geometra sia poco sicuro della cosa, A VOI E' MAI CAPITATO??????
Gratis per sempre!