Credevo che fosse un forum dove si potesse ottenere risposte a dubbi e perplessità.. avevo un dubbio e l'ho esposto ..
Non volevo fare nessun questione.. ma solo capire meglio come funziona.
Grazie ugualmente per l'interesse
Se sapevi che avresti dovuto pagare una mensilità di provvigione all'agenzia eri consapevole di dover disporre di € 600 a tale scopo.
Avendo fatto i conti senza l'oste, la spesa effettiva è superiore di € 100.
E tu per 100 € chiedi di rateizzare?
Siamo messi male mi pare !
Iniziamo davvero male !
Avresti dovuto informarti dei costi totali a cui andavi incontro, prima di firmare una proposta e non dopo.
In ogni caso, la provvigione è dovuta all'agenzia ed è maturata nel momento stesso in cui il proprietario ha accettato la tua proposta; il pagamento perciò deve avvenire immediatamente.
Se vuoi rateizzare chiedi all'agente, il quale potrà risponderti, non altri.
Fossi io a dover rispondere direi: NO, per ovvi motivi.
Già che ci sei, chiedi se ci sono altre spese aggiuntive, tipo: imposte di registro e bolli, rimborsi spese, costi per redazione contratto d'affitto ed invio telematico, ecc.....
La caparra confirmatoria che ho versato per bloccarla l'ho versata per intero.. versata tale somma
mi è stato detto che avrei potuto rateizzarla volendo... Per cui mi chiedevo semplicemente se si potesse fare anche con la provvigione all'agenzia ..
Avevo questo dubbio perché non so bene come funziona non avendo mai preso casa tramite agenzia (ma solo da privati) non ne avevo idea.
Grazie per le delucidazioni utili
Sono alla fermata del bus collinare.
Appena passa lo prendo e scendo al capolinea.
Rido due ore in vetta e poi torno
Grazie.
E menomale che l'ho specificato che è la prima volta che prendo casa tramite agenzia.. non pensi che sia normale avere dei dubbi?
Boh pensavo servisse a questo il forum.
Inoltre ho dimenticato di specificare che ,versata la caparra confirmatoria, mi è stato detto in agenzia successivamente.. che avrei potuto anche rateizzarla...per cui supponevo per ipotesi che si potesse fare anche con la provvigione ..
Non c'è bisogno di ridere degli altri, soprattutto se lei è un professionista del settore dovrebbe sapere che non tutti lo sono e che è naturale avere delle perplessità.
Complimenti per la professionalità e grazie per l'aiuto