Salve a tutti, come da titolo la mia domanda riguarda il compromesso o contratto preliminare fra privati. Avendo trovato un acquirente per l'appartamento che ho messo in vendita ho adesso bisogno di redigere il compromesso, con almeno un articolo diciamo particolare, in quanto ho avviato una sanatoria presso la Soprintendenza (di cui ovviamente l'acquirente è a conoscenza) e vorrei venisse chiarito che in caso quest'ultima non dovesse andare a buon fine il contratto si annullerebbe (come ovvio) senza alcuna conseguenza per entrambe le parti (in poche parole restituzione della caparra e amici come prima). Sul web di modelli generici ce ne sono a iosa ma volendo qualcosa di più rispondente alle mie esigenze ho chiesto ad un consulente immobiliare, il quale promettendo un compromesso che metta al riparo da qualsiasi contestazione, mi ha sparato un compenso di 500 euro per redigerlo.
Chiedo a voi se tale cifra sia confacente al documento e se a questo punto sia proprio necessario l'intervento di un professionista per quell'unica clausola che vorrei aggiungere.
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi il loro parere.
Chiedo a voi se tale cifra sia confacente al documento e se a questo punto sia proprio necessario l'intervento di un professionista per quell'unica clausola che vorrei aggiungere.
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi il loro parere.